Menù Notizie

Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City"

di Alessio Del Lungo
Foto

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, alla vigilia della partita contro il Tottenham, è intervenuto in conferenza stampa: "È un bel mal di testa scegliere l'undici titolare. Mi dispiace per i giocatori, perché vedo quanto lo desiderano e quanto tutti vogliono iniziare e contribuire alla squadra e avere un impatto sulla squadra in campionato nel modo giusto, quindi è sempre difficile ed è parte del lavoro. Sono pronti a scendere in campo, in qualunque momento ne abbiamo bisogno, per cercare di aiutarci a vincere le partite e lo spirito è così buono".

Che differenze ci sono tra preparare il derby da giocatore e prepararlo da allenatore?
"Più motivazione, se non altro, sai cosa puoi dare alla tua gente, ovvero molta gioia e felicità se riusciamo vincere la partita Ovviamente quando hai la possibilità di farlo e ce l'hai in mano, vuoi davvero sfruttarla al meglio per provare a realizzarla".

Postecoglou le piace?
"È davvero impressionante quello che ha fatto, non è una sorpresa, lo so da quando era nella nazionale australiana, quando era in Giappone, ho seguito il Celtic ed è sempre stato molto chiaro con la direzione e l'identità di come gioca la sua squadra, adoro il modo in cui giocano, quindi penso che sia stato molto bravo".

Siete ancora in lotta per il titolo.
"Lo spero, devi dimostrare in ogni stagione, in ogni partita e in questo campionato, è estremamente difficile da fare. Per due anni consecutivi non saremo soddisfatti se non vinceremo, ma faremo tutto il possibile per vincerlo e, se lo vinceremo, proveremo a vincerlo di nuovo, se non lo facciamo, di sicuro ci riproveremo".

Cosa dirà alla squadra?
"Godetevi il momento, cercate di gestire le cose in modo naturale. Sono super competitivi in ​​questo momento. C'è una cosa da fare in questa situazione, competere, competere, competere. È davvero un buon segno perché sappiamo cosa dovremo fare per vincerlo e dobbiamo alzare l'asticella, ogni giorno in allenamento per eguagliarlo".

Come arrivate al match contro il Tottenham?
"Di sicuro, saremo pronti. Abbiamo avuto un po' di tempo per riprenderci e prepararci dalla partita del Chelsea e sono sicuro che la loro squadra andrà per essere pienamente pronta a ripartire domenica."

Dovrete essere perfetti per vincere la Premier.
"È un'altra partita che il Manchester City è riuscito a vincere in modo convincente, qualcosa che non possiamo controllare. Facciamo quello che dobbiamo fare".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte