Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Rosa non ampissima, ma giusta. A Cosenza non sarà semplice"

di Tommaso Maschio
Foto

Sabato sera abbiamo ottenuto una vittoria importante, arrivata al termine di una prova che ci ha visto partire molto forte e poi interpretare un grandissimo secondo tempo. Se devo guardare in cosa dobbiamo ancora migliorare c'è il fatto che dopo il gol subito avremmo dovuto avere un atteggiamento diverso, siamo stati un po' passivi, abbiamo rischiato in un'altra circostanza e questo non deve succedere”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha esordito così in conferenza stampa in vista della trasferta di Cosenza in programma domani: “Credo che i tifosi, quando vedono che i giocatori hanno lo spirito giusto e dimostrano quella cattiveria che serve per andare in campo a prescindere dall'avversario, lo apprezzano tanto e quindi per risposta fanno sentire tutta la loro vicinanza, come accaduto nel nostro caso nella prima gara in casa, che come già avvenuto l'anno scorso, è stata vissuta in un Picco incredibile”.

Spazio poi alla rosa a disposizione per questa stagione: “Abbiamo una rosa che non è forse ampissima, però siamo giusti a livello numerico per poter effettuare i cinque cambi e mantenere la qualità della squadra molto alta; è un aspetto molto importante, ormai le cinque sostituzioni sono parte integrante del gioco del calcio, si scende in campo in sedici e quindi è fondamentale poter sfruttare al meglio questo aspetto”.

D’Angelo continua soffermandosi sulle difficoltà che si attende dalla trasferta in Calabria: “Come tutte le partite di Serie B, anche la gara di domani sarà complicata, affrontiamo una squadra forte, ostica, che pressa a tutto campo, uomo su uomo e dovremo capire subito che tipo di partita ci aspetta. Hanno vinto contro la Cremonese alla prima, ovvero contro una corazzata del campionato, e poi hanno perso all'ultimo minuto nella trasferta di Mantova, giocando comunque una buona partita: sappiamo dunque che sarà non semplice, ma possiamo giocarcela anche mercoledì sera. - conclude il tecnico aquilotto come riporta il sito del club - I risultati di queste prime giornate possono sembrare particolari, ma in realtà tutte le stagioni della cadetteria dimostrano che questo è un campionato molto equilibrato, dove ogni partita è una battaglia, battuta colpo su colpo, e per qualsiasi squadra non ci sono gare semplici". 

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi