Menù Notizie

Spal-Pisa 4-0, le pagelle: Paloschi cecchino infallibile, Perilli limita il passivo

di Marco Pieracci
Alberto Paloschi
Alberto Paloschi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SPAL-PISA 4-0
Marcatori: 14’ e 17’ Paloschi (S), 54’ Tomovic (S), 59’ Di Francesco (S)

SPAL

Thiam 6 – Pomeriggio tranquillo. Allunga la striscia di imbattibilità, senza fare gli straordinari.

Tomovic 7 – Impeccabile dietro. Chiude la partita ritrovando il gol che gli mancava da due anni.

Salamon 6,5 – Insuperabile nel gioco aereo, arpiona tutti i palloni che piovono nella sua area.

Sernicola 6,5 – Applicato in marcatura, sempre più spigliato anche nella gestione del pallone.

D’Alessandro 6,5 – Tante accelerazioni per dare profondità, bene anche nella fase difensiva.

Sal. Esposito 6,5 – Sempre a testa, con idee valide e personalità. Regia pulita e verticale. (74’ Murgia sv)

Valoti 7 – Dominante, sfiora l'incrocio dei pali con una sassata da fuori. Avvia la rete del raddoppio. (65’ Missiroli 6 – Elegante nella gestione del pallone, cerca fortuna in avanti).

Sala 7 – Spinge come un martello sulla corsia sinistra. Pennella un cross col contagiri per l’1-0.

Castro 7 – Torna sulla trequarti, dispensando giocate di qualità. Assist delizioso per il raddoppio. (82’ Seb. Esposito sv).

Paloschi 7,5 – Implacabile sotto porta. Segna due gol da predatore, poi manda in porta Di Francesco. (65’ Floccari 6 – Tecnica ed esperienza al servizio della squadra nella melina finale).

Di Francesco 7 – Letale in campo aperto. Perilli gli dice due volte di no ma alla fine è costretto a capitolare. (74’ Strefezza 6 - Fa arrabbiare Marino con qualche virtuosismo brasiliano di troppo).

PISA

Perilli 6 – Ne prende quattro ma non ha nulla da rimproverarsi. Limita il passivo con le sue parate.

Caracciolo 4 – Va subito in confusione e non si riprende più. Si dimentica Paloschi sul primo gol.

De Vitis 4,5 – D’Angelo lo riporta al centro della linea a tre, con risultati modesti. (65’ Masetti 6 – Esordisce nel momento peggiore, non si fa tradire dall’emozione).

Pisano 4 – In evidente difficoltà da terzo centrale. Partecipa alle dormite collettive del reparto.

Birindelli 5 – Timido, si fa schiacciare da Sala che lo surclassa sul piano della corsa e dell’intensità. (79’ Belli sv)

Gucher 5 – Insolitamente impreciso, manca la deviazione di testa che poteva riaprire la partita. (68’ Siega sv)

Mazzitelli 5 – Davanti alla difesa dovrebbe garantire filtro e protezione. Compito che non riesce ad assolvere.

Marin 5 – Di nuovo titolare dopo oltre un mese, si fa notare soprattutto per i tanti falli commessi.

Lisi 5 – Spinge, senza incidere. Perde il duello diretto con D’Alessandro, non chiude sul raddoppio.

Vido 6 – Unico a rendersi pericoloso provando a calciare verso la porta avversaria. (61’ Palombi 5,5 - Ingresso morbido, non si vede praticamente mai).

Masucci 5,5 – Lotta come sempre con grande furore agonistico su ogni pallone, combinando poco. (61’ Marconi 5,5 – Il grande escluso entra a gara già compromessa, senza lasciare traccia della sua presenza).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato