Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Pisa: ultima spiaggia per Di Carlo. Nagy e Cohen in rampa di lancio

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Serie B entra nel vivo con il primo mini tour de force della stagione: quattro gare concentrate in quindici giorni che precederanno la seconda sosta per le nazionali. Oggi pomeriggio (ore 16:15) il Vicenza, ancora a quota zero in classifica (insieme a Pordenone, Alessandria e Ternana), riceve la visita del Pisa, a punteggio pieno dopo tre giornate. Undici mesi fa la sfida si concluse con un pirotecnico 4-4. Direzione arbitrale affidata a Davide Massa, della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Lombardo.

COME ARRIVA IL VICENZA - La pessima partenza in campionato stava per costare la panchina a mister Di Carlo: artefice della promozione dalla C e della successiva salvezza è stato a un passo dall’esonero dopo la sconfitta di Cosenza ma alla fine la proprietà ha deciso di rinnovargli la fiducia. La formazione berica insegue la prima vittoria per lasciarsi alle spalle una situazione delicata anche a livello ambientale con la contestazione della Curva Sud a rendere il quadro ancora più critico. Nel ritiro di Villafranca si studiano le mosse per uscire dalla crisi potendo contare su tutta la rosa, compresi Diaw e Giacomelli che figurano regolarmente tra i convocati. Provato Proia sulla trequarti alle spalle del tandem Meggiorini-Delmonte. A centrocampo spazio a Ranocchia. Tra i pali Grandi insidia Pizzignacco.

COME ARRIVA IL PISA - 9 punti nelle prime 3 giornate rappresentano la miglior partenza in assoluto della recente storia nerazzurra: dopo il doppio successo casalingo con Spal (1-0) e Alessandria (2-0) è arrivata la netta vittoria sul campo della Ternana (4-1). Sugli scudi il solito Lorenzo Lucca, autore di un gol e di un assist nel poker della squadra di D’Angelo. Il tecnico pescarese dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Berra, unico indisponibile. Hermannsson, Birindelli e Beruatto si contendono due maglie sulle corsie esterne. Leverbe e Caracciolo confermati al centro della difesa. Possibile esordio dal primo minuto per Nagy in mediana e per Cohen nel tridente avanzato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina