Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Inter 1-0

Consigli 6 – Pochi rischi effettivi. Bravo e ben posizionato sulla conclusione, troppo centrale, di Alexis Sanchez. Attento nelle uscite.

Erlic 6,5 – Partita estremamente attenta in fase difensiva, bene anche con i lanci lunghi, spesso precisi, a servire i compagni d’attacco. Bravo ad intuire il velo e anticipare Lautaro.

Ferrari 6 – Tiene bene la difesa e chiude i tentativi di sfondamento degli attaccanti neroazzurri. Si immola in scivolata per chiudere una conclusione ravvicinata di Arnautovic.

Kumbulla 6,5 – Bravo a tenere a bada Sanchez e a chiuderlo quando prova a sfondare. Qualche imprecisione nei lanci lunghi per i suoi compagni ma impeccabile nelle chiusure su Lautaro e Arnautovic.

Toljan 5,5 – Poco propositivo in fase di spinta, forse preoccupato dalle fasce dell’Inter che spesso provano a sfondare dalle sue parti. Dal 86’ Missori S.V.

Lipani 6,5 – Partita molto attenta e dedita a limitare il possesso palla a Mkhitaryan, il cervello del centrocampo neroazzurro. Quando si sgancia lo fa con i tempi giusti e prova una conclusione interessante. Dal 71’ Obiang 6 – Entra e mette la sua esperienza a disposizione per limitare le offensive avversarie. Fa filtro e chiude bene nella sua zona di competenza.

Henrique 6,5 – Si destreggia bene a centrocampo e lotta su ogni pallone. Prova l’inserimento e ripiega bene nelle coperture. Prestazione positiva per il centrocampista neroverde che esce stremato a pochi minuti dal termine. Dal 86’ Racic S.V.

Thorstvedt 6 – Prova qualche conclusione interessante ma non riesce ad impensierire Audero. Attento a centrocampo, manca qualcosa in fase di finalizzazione. Dal 54’ Boloca 6 – Corre e fa il suo compito. Prova a farsi vedere una sola volta avanti con un cross troppo debole che finisce tra le braccia di Audero.

Doig 6,5 – Partita di sostanza, corsa e determinazione. Ha il merito di crederci e rubare palla a Dumfries al 20° e servire con i tempi giusti il suo compagno Laurienté che porta in vantaggio il Sassuolo. Bene anche nelle chiusure.

Laurienté 7 – Parte subito bene con delle buone giocate e dei traversoni interessanti. Perfetto sul gol del vantaggio che insacca col piattone sotto la traversa. Bravissimo anche in fase di ripiego dove recupera diverse volte il possesso palla.

Pinamonti 6 – Lotta e corre ma è spesso impreciso in fase di appoggio. Partita di sacrificio con diversi e generosi recuperi.

Davide Ballardini 6,5 – Il suo Sassuolo oggi approccia bene la gara e i giocatori sembrano ascoltare le sue grida quando da le indicazioni in campo. Salvezza ancora fattibile? Con questa determinazione si può ancora sperare.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi