Menù Notizie

Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo batte Inter 1-0: decide la rete di Armand Laurienté.

Giocasse sempre contro l'Inter, il Sassuolo vincerebbe il campionato. È una provocazione, ma è pure un dato di fatto: sei punti su sei per i neroverdi contro i nerazzurri. Dopo il colpaccio di San Siro - unica sconfitta nella marcia trionfale dei giocatori di Simone Inzaghi - arriva anche l'1-0 del Mapei Stadium, firmato dal gol nel primo tempo di Armand Laurienté nel primo tempo e dall'ingenuità di Dumfries che l'ha consentita. La squadra di Davide Ballardini ritrova la vittoria che le mancava dal 9 marzo contro il Frosinone e i tre punti. Ossigeno puro, che alimenta le speranze di salvezza degli emiliani, bravi a gestire il (non proprio irresistibile) ritorno della capolista nel secondo tempo. Applauditi dai suoi tifosi in uno stadio più nerazzurro che neroverdi, i campioni d'Italia salutano in un colpo solo l'obiettivo dei cento punti e anche il record di partite consecutive in gol.

Il live TMW di Sassuolo-Inter

Dumfries regala, Laurienté la sblocca. Annullato il pari di Lautaro. La mossa di Ballardini funziona: il suo Sassuolo parte pericoloso, complice pure anche un avvio sonnolento dell'Inter. Audero sfodera tutta la sua reattività per dire no a Lipani, mentre Dumfries crea occasioni in entrambe le aree di rigore. Lautaro non ne approfitta, Doig sì e offre a Laurienté la palla che sblocca la partita. La reazione nerazzurra è produttiva, sebbene non furiosa: ancora Dumfries protagonista, l'olandese non centra la porta sul filtrante di Asllani. Sanchez chiama in causa Consigli, nel finale Lautaro lo batte correggendo un tiro di Carlos Augusto che, deviato, diventa un assist. Marchetti, però, annulla: l'argentino era in posizione irregolare al momento della conclusione dell'ex Monza. 1-0 Sassuolo all'intervallo.

Nella ripresa non succede niente. La furia, nel cuore di chi ha già vinto, fatica a esserci ed è comprensibile. Non c'è foga nella ricerca del pari da parte dell'Inter, che vede Lautaro costretto spesso e volentieri a rientrare per contribuire a una manovra meno spettacolare del solito. Al Sassuolo l'andamento sta bene, all'ora di gioco arrivano i primi cambi: Thorsvedt cede il passo a Boloca, nell'Inter si rivede Cuadrado, preferito a Buchanan che entrerà pochi minuti dopo. Inzaghi passa al 3-4-1-2 con Sanchez alle spalle di Arnautovic e Lautaro. La verità è che, a parte le sostituzioni, nel secondo tempo non succede praticamente nulla di rilevante. I campioni d'Italia assediano l'area ma non la porta neroverde, il Sassuolo parcheggia il bus e porta a casa tre punti che sanno di ossigeno.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"