Menù Notizie

Serie B, Reggina-Lecce: Baroni pronto a qualche sorpresa, Coda-Stepinski per Corini

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Completata la sosta invernale, torna in campo la Serie B all'Oreste Granillo di Reggio Calabria con la sfida che ritorna tra Reggina e Lecce. Due momenti diametralmente opposti per entrambe le formazioni con nove punti di distacco in classifica da parte dei salentini. Prima della pausa, è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il nuovo tecnico amaranto Marco Baroni ad Ascoli nonostante il vantaggio iniziale. Una sconfitta che ha interrotto la serie positiva mentre il mercato incalza, il club infatti ha dato il benservito a Kyle Lafferty ed ha accolto Micovschi e Nicolas in attesa anche dei giovani Tramoni e Delle Mura. Un ridimensionamento votato ai giovani per la seconda parte di campionato che comincia con la sfida al Lecce. La squadra di Eugenio Corini ha perso un po' di terreno dai primi due posti ma ha affrontato a viso aperto, pareggiando, le ultime due sfide contro Cittadella e Monza. I numeri e i nomi per tentare un nuovo salto in massima serie ci sono tutti e l'obiettivo è quello di portare a casa i tre punti anche da Reggio Calabria.

COME ARRIVA LA REGGINA - Potrebbe cambiare qualcosa nello schieramento di Marco Baroni in vista della sfida di questo pomeriggio, il tecnico recupera Menez ma perde Lorenzo Crisetig. L'ex Benevento sarà sostituito in mezzo al campo da uno tra Ricardo Faty e Francesco De Rose, parte leggermente favorito il francese nonostante la lunga assenza. Lo stesso Menez partirà dalla panchina insieme a Charpentier e Rivas, in avanti Denis con Folorunsho alle spalle. Difesa confermata con Loiacono e Cionek mentre in porta dovrebbe subito scoccare il momento di Nicolas visti i numerosi errori di Guarna e Plizzari.

COME ARRIVA IL LECCE - Qualche problema soprattutto in infermeria per i salentini che non cambiano il loro assetto e soprattutto la loro coppia d'attacco, Eugenio Corini infatti manderà in campo sia Massimo Coda che Mariusz Stepinski supportati da Mancosu vista l'assenza sia dell'ex Falco che di Pettinari. In mezzo al campo qualche dubbio, Majer convocato ma non al meglio e occasione per Listowski insieme a Henderson e Tachtsidis. In difesa parte leggermente favorito Marco Calderoni per ricoprire il ruolo di terzino mancino su Zuta mentre al centro la coppia formata dall'altro ex Lucioni con Dermaku.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"