Menù Notizie

Serie B, Pescara-Lecce: in palio tre punti di platino, Coda sfida Galano

di Luca Esposito
Gianluca Grassadonia
Gianluca Grassadonia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Partita aperta ad ogni tipo di pronostico quella che si giocherà questo pomeriggio tra Pescara e Lecce, due formazioni affamate di punti e che devono necessariamente portare a casa l'intera posta in palio per alimentare le rispettive speranze. I biancazzurri, rivitalizzati dallo 0-0 di Frosinone, non possono perdere ulteriore terreno rispetto ad una concorrenza che inizia a scappare, i giallorossi sono distanti dalla zona promozione diretta ma l'Empoli rallenta e si può ancora sperare nell'impresa. Arbitrerà l'incontro il signor Robilotta.

COME ARRIVA IL PESCARA

Conta agli assenti in casa Pescara, in conferenza stampa il tecnico Gianluca Grassadonia ha fatto il punto della situazione con estrema chiarezza: Tabanelli si è fermato ieri mattina per un problema al quadricipite e non è stato inserito nell'elenco dei convocati, Balzano e Memushaj non sono al top ma dovrebbero essere schierati dal primo minuto, per Bocchetti sarà decisivo il provino di questa mattina in presenza dello staff medico. Mancheranno sicuramente Rigoni, Riccardi, Ceter e Sorensen. E così una retroguardia praticamente da inventare, con Scognamiglio e Bellanova in rampa di lancio e Nzita che prova a scalare posizioni nelle gerarchie. In mediana spazio a Busellato, elemento di fiducia del mister dai tempi di Foggia e calciatore capace di garantire maggiore copertura. Galano potrebbe essere l'unica punta, ma scalpita Niccolò Giannetti che, ormai, non segna da un anno e tre mesi. Ultima rete nel dicembre del 2019 in un Cittadella-Salernitana finito 4-3, match in cui al 95' sbagliò un gol a porta vuota. Da quel momento in poi l'involuzione, con la chance di Pescara che potrebbe essere l'ultima per tornare ad essere decisivo.

COME ARRIVA IL LECCE

Difesa praticamente da inventare per Eugenio Corini. Non ci saranno, infatti, Adjapong, Dermaku, Pisacane e Calderoni. Potenzialmente quattro titolari che potrebbero ben figurare anche in categorie superiori. E così si ricompone la coppia del girone d'andata: al fianco di Lucioni ci sarà Meccariello, con Maggio e Zuta sulle corsie esterne. Per fortuna dei giallorossi, però, negli altri reparti c'è abbondanza: Henderson è in vantaggio su Paganini e presidierà la corsia di destra (ma è stato provato anche come mezzala di inserimento nel 4-3-1-2), Mancosu dovrebbe agire alle spalle di Coda e Stepinski sebbene Rodriguez stia dimostrando di essere pronto per giocare dall'inizio. Ormai defilato Pettinari che, a gennaio, fu accostato proprio al Pescara. Tachtsidis resta intoccabile in mediana, è lui il fulcro del centrocampo pugliese.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"