Menù Notizie

Serie B, Monza-Chievo: brianzoli a caccia del primo successo stagionale

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 14.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Serie BKT 2020/21 torna in campo nel fine settimana, con le partite valide per la 5^ giornata. Uno dei match più interessanti è senza dubbio Monza-Chievo, visto che vede confrontarsi due candidate alla lotta di vertice. Entrambe non hanno ancora espresso pienamente il loro potenziale, avendo conquistato rispettivamente 7 e 3 punti (il Monza però deve recuperare una partita). Una sfida che dunque può far spiccare il volo ad una delle due squadre, regalando ulteriori incertezze all’avversaria. Appuntamento alle 14.00 all’U-Power Stadium, dirige la gara il Sig. Rosario Abisso di Palermo.
Attiva ora DAZN. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi

COME ARRIVA IL MONZA – La formazione brianzola ha fronteggiato numerose difficoltà in questo inizio di stagione. Tra i tanti cambiamenti in rosa e i numerosi casi di Covid riscontrati nelle ultime settimane la compagine lombarda non ha ancora assunto le sembianze volute dal tecnico Christian Brocchi. L’ex centrocampista del Milan non vuole però sentir parlare di alibi, concentrandosi su quanto di buono la sua squadra ha fatto vedere nell’ultimo turno contro il Pisa e cercando di ottenere la prima vittoria in campionato. In vista del match contro il Chievo tornano a disposizione Lamanna e Gytkjaer: il primo dopo che l'ultimo tampone è risultato negativo, il secondo per aver smaltito un affaticamento muscolare. Due scelte in più per il 4-3-2-1 di Brocchi.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Proseguire con questo trend di risultati e di prestazioni. Questo è l’obiettivo del Chievo, reduce da due importanti vittorie contro Reggiana e Brescia. La formazione di Aglietti si è ben comportata in entrambe le gare, mostrando grande tenuta difensiva e capacità di gestire al meglio i 90 minuti. L’unico aspetto negativo è rappresentato dalle troppe occasioni da gol fallite, alle quali la società ha cercato di porre rimedio prendendo lo svicolato Francesco Margiotta. L’attaccante cresciuto nella Juventus non è stato però convocato da Aglietti per questa sfida. Dopo due turni di squalifica torna anche Obi, ma al momento parte in seconda fila viste le ottime prove fornite da Palmiero e Viviani in mediana. In difesa possibile forfait di Gigliotti: al suo posto Rigione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match