Menù Notizie

Serie B, la Gazzetta dello Sport: "Da Lucca a Moreo, caccia al trono del gol"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net

Spazio ai protagonisti della corsa al titolo di capocannoniere della Serie B sulle pagine della Gazzetta dello Sport che titola “Attacco frontale. Da Lucca a Moreo caccia aperta al trono del gol”.

“I campetti della Serie B sono pieni di nomi in maiuscolo, che simboleggiano i nuovi acquisti: c’è chi aveva già risolto i problemi a luglio, chi si è affrettato a riempire le caselle proprio nelle ultime ore. Il primo bilancio, dopo 20 partite di campionato, parla di 21 gol arrivati dai nuovi attaccanti. Solo uno, tra quelli che hanno cambiato maglia, ha timbrato il cartellino sia nella prima che nella seconda giornata: Samuele Mulattieri. Generazione 2000 Mulattieri è nato poco meno di un mese più tardi rispetto a Lorenzo Lucca, l’altro nome emergente. Per loro sono state le prime reti in assoluto in Serie B, come per un altro nome di cui si sentirà parlare: Alessio Zerbin, che a Frosinone si sta facendo largo. - si legge ancora nel pezzo -Il gol nuovo più bello? Quello di Simone Mazzocchi, che dopo la retrocessione della Reggiana è ripartito dalla Ternana e da una splendida quanto inutile rovesciata alla Reggina. Lì c’è concorrenza, se è vero che Lucarelli continuerà col modulo a una punta sola: davanti, teoricamente, ci sono Donnarumma e Pettinari. A proposito di grandi nomi, a Brescia Palacio e Moreo, Bajic ha risolto la sfida di Terni, quando rientrerà anche Ayé Inzaghi avrà l’imbarazzo della scelta. Rivoluzione è la parola d’ordine anche a Ferrara: ora comanda il giovane Colombo, che avrà nell’esperto Melchiorri un’alternativa d’esperienza. Se il Monza ha portato a casa Favilli e spera che Gytkjaer decolli, le neopromosse non sono state a guardare: tutto nuovo il Perugia (Matos, Carretta, De Luca) come il Como, che ha preso Cerri che non giocava in B da quattro anni e La Gumina che arriva da due anni di A, seppur da riserva. Diaw, Di Carmine, Strefezza, Tsadjout e tanti altri: adesso tocca a voi”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni"
22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?"