Menù Notizie

Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

La storica bandiera rossazzurra Giuseppe Mascara, intervistato da Chancebet News, parla di cosa non ha funzionato nell'annata dei siciliani: “Questa società ha avuto tutto il tempo per organizzarsi e fare bene in Serie C, non lo ha sfruttato. E’ stato deciso di prendere Tabbiani e, secondo me, non gli hanno costruito una squadra adatta per le sue idee di calcio. Poi è arrivato Lucarelli, non avendo i giocatori ideale al proprio modo di fare calcio si è andati sul mercato prendendo 13 nuovi elementi. Al tempo stesso Lucarelli in troppe occasioni ha cambiato modulo e formazione, non trovando chi facesse la differenza in squadra. Perdere tantissime partite senza dare uno schiaffo, con gente che si nasconde dietro il pallone è gravissimo. Ritiro? Io non sono favorevole al ritiro perché ritengo che, in questi momenti, serva soprattutto l’incitamento dei tifosi anche nel corso degli allenamenti”.

L'ex attaccante prosegue nella sua analisi: “Il tifoso rossazzurro è molto più maturo di quando giocavamo noi. I fischi sono sempre arrivati solo a fine partita. Ma per me questa è una squadra senza anima, lo ribadisco, perché c’è sempre stato un alibi ma nel calcio non puoi trovare alibi. Il calcio è vita, passione, lavori giorno dopo giorno per cercare di eliminare queste situazioni. Gli errori stanno a monte. Perché hai cacciato il D.S., hai cambiato tre allenatori, Zeoli si è dovuto prendere questa patata bollente. Non me ne vogliano questi ragazzi, ma sono stati gestiti male dall’inizio. Si è parlato anche dei vecchi e nuovi giocatori. Tu giochi per una componente unica, vecchi e nuovi, invece ci sono stati troppi malumori ed i calciatori in certe situazioni si sono trovati spaesati. Qui la barca chi la dirige? Dal mio punto di vista è inopportuna la presenza di troppe persone in società perché poi è più facile generare malumori. E’ sufficiente in C avere un presidente, un vice presidente, un direttore geniale, un direttore sportivo, un allenatore, la squadra, il team manager, l’addetto stampa, pallone e casacca. Speriamo che quest’anno sia servito a Grella per maturare esperienza e non ripetere gli errori commessi. L’augurio è che la squadra, contro il Benevento, giochi anche per la società. Perché è vero che il club ha fatto tanti errori venendo meno su tante cose, ma questa è una società che ha cominciato una programmazione con progetti e prospettive importanti per il futuro. I calciatori giochino anche per loro, mettendo in campo un po’ d’orgoglio e cuore”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
23:28 Serie A Roma, Pellegrini: "Difficile parlare. Per guardare meglio il futuro, importanti le ultime 3 gare" 23:27 Calcio estero Real Sociedad, la Premier bussa alla porta per Remiro: Man' United e Chelsea sul portiere 23:23 Serie A Roma, Angelino: "La delusione è tantissima, contro l'Atalanta non possiamo sbagliare" 23:21 Calcio estero Borussia Dortmund in finale di Champions, il CEO Watzke: "Fantastico lavoro di Terzic" 23:20 Serie A Atalanta, il presidente Percassi: "Se Gasp vorrà andare via ci metteremo a parlare, con dispiacere"
23:20 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:20 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:19 Serie B Brescia, solo domani i convocati di Maran: a Bari ci saranno però due Primavera 23:15 Serie A Roma, Paredes: "Decisivo l'autogol. Atalanta? Dovremo fare molto di più di oggi" 23:13 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar, errore decisivo dopo tanti miracoli. De Rossi, peccato... 23:10 Altre Notizie Bayer Leverkusen-Roma 2-2: il tabellino della gara 23:09 Calcio estero Le pagelle di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi da sogno, Tzolakis e Iborra impeccabili 23:08 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Pau Lopez limita i danni, Kondogbia shakerato. Aubameyang spaesato 23:06 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek 23:05 Altre Notizie Atalanta-Marsiglia 3-0: il tabellino della gara 23:02 Serie A Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: data, ora e luogo 23:01 Serie A Roma, impresa sfiorata. Il Bayer Leverkusen pareggia in rimonta e va in finale 22:59 Serie A La Fiorentina affronterà l'Olympiacos in finale di Conference: data, ora e luogo 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Lookman gol e assist 22:57 Serie A La finale di Conference sarà Olympiacos-Fiorentina: doppio El Kaabi, Aston Villa eliminato 22:54 Serie A Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito, ora è ufficiale. La data del recupero 22:53 Serie A È la Dea delle meraviglie! L'Atalanta vola in finale, col Marsiglia finisce 3-0 22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal