Menù Notizie

Serie B, Empoli-Vicenza: Mancuso e La Mantia davanti, tanti assenti per Di Carlo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Image Sport

Nona giornata di Serie B, si gioca al Castellani con l'Empoli che ospiterà il Vicenza. Una partita tra due squadre che occupano posizioni di classifica diametralmente opposte. Partiamo dalla formazione guidata da Dionisi, l'obiettivo è quello di riprendersi il primo posto in graduatoria dopo la vittoria nell'anticipo di ieri da parte del Lecce. Un cammino fin qui soddisfacente, una stagione completamente diversa rispetto a quella passata merito anche dell'ex tecnico di Imolese e Venezia. Rimane probabilmente il rimpianto per l'ultimo match del Tombolato, sabato scorso infatti con il Cittadella la vittoria è sfumata nei minuti di recupero con il gol di Gargiulo. Oggi l'occasione per rifarsi ma non sarà facile contro il Vicenza. La squadra di Mimmo Di Carlo occupa la zona playout della classifica ma ha ancora due partite da recuperare, l'ultima gara ufficiale dei biancorossi è datata infatti 7 novembre. Il contagio da Covid 19 non ha risparmiato i veneti che adesso rivedono la luce in fondo al tunnel e vogliono riprendere da dove avevano lasciato, ovvero la vittoria. Non un compito semplice viste anche le tante assenze.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Alessio Dionisi anche per la sfida di oggi si affida al 4-3-1-2 ma deve fronteggiare qualche assenza importante in difesa. Fuori lo squalificato Romagnoli, espulso contro il Cittadella, insieme al terzino sinistro Terzic quindi retroguardia da ridisegnare. Casale dovrebbe occupare il posto di centrale difensivo al fianco di Nikolau mentre a sinistra è ballottaggio tra Cambiaso e Parisi con il primo favorito. In avanti conferme per la coppia formata da La Mantia e Mancuso, assente invece Moreo.

COME ARRIVA IL VICENZA - Mimmo Di Carlo fa la conta dei disponibili ma gli assenti ancora sono veramente tanti: Bruscagin, Bizzotto, Cappelletti, Nalini, Ierardi, Padella, Pontisso e Rigoni. Scelte obbligate per la sfida del Castellani, si disimpegnerà in difesa Scoppa che in realtà è un mediano al fianco di Pasini. Maglia da titolare in mezzo al campo per il giovane Da Riva al fianco di Cinelli mentre sulle corsia mancina ci sarà spazio per Dalmonte. In attacco sicuro del posto Meggiorini, il partner sarà uno tra Jallow e Marotta.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..."
16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri