Menù Notizie

Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Maracanã della domenica
TMW Radio
Maracanã della domenica
Maracana della domenica con Susanna Marcellini e Carlo D'Alberto.
00:00
/
00:00

Roberto Scarnecchia ex calciatore di Napoli e Roma, è Intervenuto a Maracana della Domenica su TMW Radio, in vista della sfida tra azzurri e giallorossi delle 18.

La Roma si è lamentata della decisione di recuperare il 25 aprile con l'Udinese perché avrebbe poi avuto un giorno in meno per la preparazione in vista del Bayer cosa ne pensa?
“È stato tutto un po' esagerato. Sicuramente è stressante il viaggio ma i venti minuti sono un allenamento. La Roma non ha battuto i piedi per i 20 minuti ma per tutto il contorno anche considerando che Udine è una trasferta complicata, ci sono difficoltà con l’aeroporto perché non c'è il diretto devi arrivare a Trieste e poi prendere il pullman. Ma va bene così”.

Su De Rossi cosa pensa?
“De Rossi è un allenatore che non lascia nulla al caso. Lo sta dimostrando e se continua a dividere campionato dalle coppe farà grandi risultati e lui ci sta riuscendo”.

Sulla partita di oggi?
“Non è facile perché Napoli è una piazza difficile. C'è tanta pressione che si può trasformare in una cosa positiva o negativa per la Roma. Non c'è dubbio che i giallorossi siano superiori al Napoli quindi se gioca da Roma la partita la vince. Bisogna capire dopo le dichiarazioni di Calzona che Napoli la Roma incontrerà oggi”.

Cosa ne pensa delle parole di ieri del mister del Napoli che ha praticamente dato tutte le colpe ai giocatori?
“Calzona ha sbagliato in tutto. Non doveva fare quelle dichiarazioni. I giocatori si attaccano negli spogliatoi ma davanti alle telecamere li devi difendere. Poteva dire che dovevano cambiare mentalità e non andare oltre ma quando ho sentito quello che ha detto sono rimasto scioccato. Anche perché poi non si sa se l anno prossimo rimarrà Calzona e lo spogliatoio ci mette poco a scaricarti, è sbagliato ma è così. L’immagine di un giocatore è fondamentale soprattutto se giovane”

Chi la preoccupa di più tra Atalanta e Lazio?
“Nessuna delle due. Se la Roma gioca come la sta facendo giocare De Rossi non ci sono conti da fare. Poi ovvio deve giocare da Roma”.

Dell’ipotesi Lopetegui al Milan che ne pensa?
“Non lo conosco bene come allenatore ma io avrei rinnovato il contratto a Pioli per altri 5 anni. Hanno sottovalutato molto il lavoro del tecnico rossonero, che è uno che sta costruendo. Non mi piace come si muove la società. Maldini per esempio mi chiamò che era all’estero e mi disse di essere stato esonerato ed era in Portogallo a trattare un giocatore. Ci sono delle scelte inspiegabili”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le immagini 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie A Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui"
16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo" 16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante" 15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo"