Menù Notizie

Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi all'Inter, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro il Torino a San Siro, che ha dato il via alla festa scudetto: "Sono tre anni che questa squadra lotta per qualsiasi obiettivo, abbiamo vinto Coppe e giocato la finale di Champions. Il primo anno purtroppo non abbiamo vinto lo scudetto lasciando qualcosa per strada, e lo sappiamo, ma il successo di questa stagione dà ancor più valore agli altri trofei".

Volete diventare la miglior Inter di sempre in Serie A?
"Oggi l'atmosfera è stata incredibile, da brividi, ed era giusto che la nostra gente vedessi i titolari in campo. Gli altri non sono rincalzi e sono stati fondamentali, ci hanno portato in alto. I record? La serietà della squadra si vede. Complimenti al Torino e alla terna arbitrale".

Ci racconta di coloro che lavorano con Inzaghi?
"La premessa che faccio è per spiegare perché sono qui. La dice lunga su Simone Inzaghi, non ha cali di voce o cose del genere ma mi ha detto di venire a prendere i complimenti perché era giusto così. Oggi si chiude un primo ciclo, perché adesso parte quello che vorrà altri trofei".

L'Inter è una famiglia nello spogliatoio?
"Sì, assolutamente. Abbiamo trovato un gruppo di ragazzi che sono entrati in estate e si sono messi a disposizione del gruppo. Oggi è stato un piacere quotidiano andare al campo ad allenarci, ci siamo divertiti tanto. Ci siamo divisi le colpe equamente in passato, Simone si è messo in prima linea. L'anno scorso ci siamo parlati, avevamo un valore e non potevamo perdere le partite in quel modo. Da lì è nata la cavalcata in Champions e questo successo. Inzaghi è il nostro condottiero, è stato ripagato di tutto. Oggi ci gustiamo tutto quello che è nato anche negli anni precedenti. Dobbiamo goderci questo finale di campionato".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
17:33 Serie A Torino, Lazaro: "Fortunati per avere preso i 3 punti, ma felice per lo spirito di squadra" 17:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Percorso strepitoso dei ragazzi. La firma? Arriverà presto" 17:30 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Marco Baroni in conferenza 17:27 Calcio estero Bundesliga, Hoffenheim a valanga sul campo del Darmstadt: scavalcato il Friburgo al 7° posto 17:25 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 1-2: il tabellino della gara
17:24 Serie A Verona, Baroni: "Buona partita, c'è mancato di chiuderla. Così anche nelle ultime due" 17:20 Altre Notizie Genoa-Sassuolo 2-1: il tabellino della gara 17:16 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti glaciale, Laurienté ritrovato. Kumbulla sbaglia porta 17:13 Serie A Le pagelle del Genoa - Badelj guida la rimonta, Ekuban dà la scossa. De Winter sbadato 17:10 Serie A Le pagelle del Torino - Lazaro, Savva e Pellegri cambiano la gara, brutto errore di Tameze 17:07 Serie A Le pagelle del Verona - Swiderski illude, ottimo Dawidowicz. Male Lazovic e Bonazzoli 17:06 Serie ALive TMW Sassuolo, fra poco Ballardini in conferenza dopo la trasferta contro il Genoa 17:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo sempre laggiù, il Torino riprende la Fiorentina 17:00 Serie A Badelj e un autogol di Kumbulla ribaltano il Sassuolo: il Genoa vince 2-1 a Marassi 17:00 Serie ALive TMW Torino, tra poco Ivan Juric in conferenza stampa 16:59 Serie A Rimonta del Torino e niente festa salvezza per l'Hellas Verona, al Bentegodi finisce 1-2 16:57 Serie A Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: c'è Kean con Vlahovic. In porta tra i granata Fiorillo 16:55 Serie A Napoli quasi fuori dall'Europa: alla squadra campione in carica non accade dal 1997 16:53 Serie A Sedici punti in sette gare: solo l'Inter tiene il passo della Lazio di Tudor 16:49 Serie A Roma, Abraham in forte dubbio per l'Atalanta. Renato Sanches out per febbre 16:45 Serie A Sorpasso lampo del Torino! Pellegri torna al gol dopo oltre un anno, a Verona è 1-2 16:42 Calcio estero Eredivisie, i risultati: l'Ajax vince e si prende l'Europa League, l'AZ non molla il Twente 16:40 Serie A Pareggia il Torino al Bentegodi, gol al debutto per il classe 2005 Savva e 1-1 a Verona 16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le foto 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie ATMW Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui" 16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo"