Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Pisa: rossoblù a caccia del tris. D'Angelo conferma la difesa a tre?

di Marco Pieracci
Foto

Archiviata l’ultima pausa per gli impegni delle nazionali, la Serie B torna in campo per la volata finale con otto gare ancora da giocare da qui al termine della regular season. Nella 31^ giornata il Cosenza cerca punti salvezza al San Vito-Gigi Marulla contro un Pisa in piena zona playoff. I calabresi occupano la diciassettesima posizione in classifica con 32 punti, 13 in meno di quelli conquistati dai toscani quinti a quota 45 in compagnia del Cagliari. La direzione arbitrale è stata affidata al fischietto internazionale Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Di Giacinto. Quarto ufficiale Marotta. Al VAR Ayroldi, AVAR Camplone. Calcio d’inizio alle ore 14:00.

COME ARRIVA IL COSENZA - Prima della sosta la squadra di Viali ha fatto il colpaccio espugnando il campo della capolista Frosinone grazie alla rete messa a segno da Brescianini, match winner anche nel turno precedente contro la SPAL. Sono così risalite le quotazioni della formazione rossoblù, al momento la più in palla tra quelle coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione. Agli infortunati di lungo corso Zarate e Praszelik si aggiunge Cortinovis. Rientrano invece dalla squalifica Rispoli, Rigione e Marras. Si va verso la conferma del 4-4-2 col ritorno da titolare dell’ex Bari largo a destra al posto di D’Urso e Florenzi sulla corsia opposta. Fiducia al tandem d’attacco formato da Nasti e Zilli.

COME ARRIVA IL PISA - Con il 2-0 rifilato in casa al Benevento è tornato il sereno nell’ambiente nerazzurro, dopo la sconfitta di Modena. D’Angelo deve valutare attentamente le condizioni fisiche dei sei calciatori rientrati dalle fatiche internazionali. Non sarà della partita Nagy, fermato dal giudice sportivo. Oltre al centrocampista ungherese mancheranno anche Tourè e Beruatto, non convocati a scopo precauzionale ma ci saranno Calabresi e Masucci, entrambi recuperati. Centrocampo da ridisegnare con Gargiulo e De Vitis in rampa di lancio. Resta da sciogliere il dubbio sul modulo: possibile che venga data continuità alla difesa a tre con l’inserimento di Hermannsson al fianco di Caracciolo e Barba.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica