Menù Notizie

Serie B, Cesena-Mantova: Possanzini vuole sorprendere ancora

di Christian Sgura
Foto

La settima giornata di Serie B entra nel vivo e all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, alle 15:00, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Cesena e il Mantova.
Padroni di casa momentaneamente all'11º posto in classifica, una vittoria oggi potrebbe portare i Cavallucci Marini nelle zone alte della classifica. La vittoria alla squadra di Michele Mignani manca addirittura dal 28 agosto, in occasione del 2-0 ai danni del Catanzaro. Dopo lo 0-0 di Palermo del turno precedente, l'obiettivo è quello di tornare al successo, magari davanti alla spinta del proprio pubblico.

Il Mantova di Davide Possanzini è reduce da una vittoria guadagnata all'ultimo respiro contro il Cittadella: a decidere il match del Martelli domenica scorsa ci ha pensato Leonardo Mancuso. Gli ospiti quindi cercano conferme e altri 3 punti che darebbero un segnale forte a tutte le avversarie, da neopromossa la squadra lombarda può fare davvero la voce grossa in questa Serie B.

Ad arbitrare il match ci sarà un fischietto internazionale, ovvero Daniele Chiffi, della sezione di Padova.

COME ARRIVA IL CESENA

Mignani dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1: Pisseri a difendere i pali, davanti a lui nella linea difensiva a tre pronti Curto, Prestia e Mangraviti; Adamo esterno a tutta fascia a destra e Donnarumma a sinistra, in mezzo sono in vantaggio Calò e Simone Bastoni. Kargbo e uno tra Antonucci e Ceesay favoriti per supportare il riferimento offensivo, Cristian Shpendi.

COME ARRIVA IL MANTOVA

Possanzini dovrebbe invece confermare quasi tutta la formazione che ha vinto il match contro il Cittadella, con l'unica eccezione a centrocampo dato il ritorno dopo la squalifica di Trimboli, pronto a tornare affianco a Burrai. In porta intoccabile Festa, in difesa favoriti da destra verso sinistra Maggioni, Redolfi, Brignani e Bani. La batteria di trequartisti continua ad essere quella composta da Galuppini, Aramu e Fiori. Mensah ancora favorito nel ruolo di 9 su Leonardo Mancuso.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:" 08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci
07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo