Menù Notizie

Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per Stroppa

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

C'è chi vuole spingersi oltre le aspettative e chi invece crede ancora nel secondo posto. Sarà questo il nocciolo del discorso per Catanzaro e Cremonese. Da un lato Vincenzo Vivarini che vuole andare oltre l'etichetta di squadra rivelazione e ambisce ad un posto tra le prime quattro per saltare un turno nei playoff. Dall'altro Giovanni Stroppa non si accontenta e spinge i grigiorossi a puntare ancora più in alto perché il secondo gradino del podio della Serie B è ancora possibile. Ad arbitrare il match valido per la 34esima giornata, allo stadio Nicola Ceravolo oggi alle ore 16:15, il signor Federico Dionisi, sezione L'Aquila.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Dopo il ko contro il Como, i calabresi si sono rialzati immediatamente travolto il Modena in trasferta per 3-1. Contro le Tigri e fino alla chiusura della stagione mister Vivarini non avrà a disposizione D’Andrea per l'infortunio al menisco. Out anche Verna. Per il resto tutto secondo i piani, si prevede un 4-4-2 con Scognamillo centrale e ballottaggio aperto tra Brighenti e Antonini. Esterno sinistro l'intoccabile Vandeputte, con Sounas dalla parte opposta, Petriccione insieme a Pontisso a centrocampo. Bomber Iemmello a guidare l'attacco, da sciogliere il dubbio sul duello Biasci-Ambrosino, con il primo in vantaggio sul secondo.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremo deve ritrovarsi. Il recente periodo di 3 sconfitte e una vittoria nelle ultime quattro gare va invertito se coach Stroppa intende competere per il secondo posto. Il tecnico dei grigiorossi deve fare i conti con le assenze: perso Collocolo per squalifica ci sono pure gli indisponibili Sarr, Jungdal e Tuia. Un rientro fondamentale almeno, quello di capitan Bianchetti nel trio difensivo con Antov e Ravanelli. A centrocampo dovrebbero figurare Pickel e Johnsen insieme a Castagnetti, sulla fascia destra torna Zanimacchia. In avanti le scelte difficili, con quattro giocatori per due maglie: Tsadjout e Vazquez però sono in leggero svantaggio su Falletti e Coda per un posto dal 1'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"