Menù Notizie

Serie B, Benevento-Trapani: testa coda al Vigorito

di Anna Catastini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie B, in programma alle ore 21:00 allo stadio “Ciro Vigorito”, scenderanno in campo il Benevento ed il Trapani. I campani hanno ormai, da diverse giornate, consolidato il primo posto, mentre il Trapani deve necessariamente uscire dalla zona retrocessione e per farlo dovrà provare a conquistare l’intera posta in palio in casa della capolista. Sono però 18 i punti di differenza tra le due squadre, con i sanniti in serie positiva da 5 giornate.

COME ARRIVA IL BENEVENTO – Il Benevento ha un distacco di ben nove punti su Crotone, Pordenone, Cittadella e Perugia che si trovano tutte al secondo posto avendo collezionato 22 punti. Nonostante il rassicurante gap, mister Inzaghi non sembra essere sazio e vuole allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Il cammino dei campani è più che positivo, quindi, con una sola scofitta fino a questo momento (in casa del Pescara) e che risale al 26 ottobre con la miglior difesa del torneo, appena 8 le reti incassate. Per la sfida contro il Trapani il tecnico dei sanniti dovrà fare ancora a meno di Massimo Volta e del centrocampista Basit. Rientra, invece, Samuel Armenteros che era assente nella trasferta di Venezia. Per i padroni di casa probabile 4-4-2 con Maggio, Antei, Tuia e Letizia davanti al portiere Montipò. Mediana formata da Kragl, Viola, Hetemaj e Tello. In avanti Massimo Coda farà coppia con Marco Sau.

COME ARRIVA IL TRAPANI – Gli ultimi due risultati utili, collezionati dagli uomini di Baldini, rispettivamente contro Livorno e Chievo, hanno portato ottimismo in casa Trapani. I siciliani si presentano in casa del Benevento con la voglia di fare bene e di uscire dalla zona retrocessione e mettendo nel mirino lo Spezia, che è a quota 16 punti, ossia a +3. Il tecnico dei granata dovrà fare a meno di Nzola in attacco. Tornano, invece, a disposizione Aloi a centrocampo e Canino in difesa. Recuperato anche Biabiany. Davanti al portiere Carnesecchi, Baldini schiererà Del Prete, Scognamiglio, Fornasier e Grillo da destra a sinistra sulla linea difensiva. A centrocampo Moscati, Taougourdeau e Corapi con l’intraprendente tridente formato da Pettinari, Evacuo e Biabiany.

Arbitra Daniele Minelli della sezione di Varese.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"