Menù Notizie

Serie B, Benevento-Spal: la partita del grande rimpianto giallorosso

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 20:10
Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Poteva essere la gara della terza promozione negli ultimi anni, rischia invece di essere la partita dei rimpianti dopo le inaspettate sconfitte con Ternana e Monza, in questo caso addirittura con un secco 3-0. Un Benevento già mentalmente proiettato ai playoff ospita in casa una Spal assolutamente tranquilla dopo il 3-0 sul Frosinone e che, in corso d'opera, potrebbe dare spazio a tanti giocatori che si sono visti poco. Dirigerà l'incontro il signor Giua.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Mister Caserta dovrà fare a meno degli infortunati Forte, Glik e Moncini: nelle prossime ore lo staff medico capirà chi di loro potrà eventualmente essere disponibile per le partite dei playoff, ma non si esclude che qualcuno possa aver concluso anzitempo la sua stagione. Stiamo parlando di tre elementi di spessore ed esperienza, ai quali aggrapparsi per cullare il sogno promozione. Ci sono, però, anche buone notizie. Barba rientra dalla squalifica e scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Vogliacco, ok anche Gianluca Lapadula che guiderà il reparto offensivo completato da Farias ed Insigne, nettamente favorito su Tello. In mediana potrebbe rifiatare Viviani: in quel caso toccherebbe a Calò, con Petriccione ancora indietro nelle gerarchie dell'allenatore. Improta e Letizia agiranno da terzini.

COME ARRIVA LA SPAL

La formazione di Venturato dorme sonni tranquilli e giocherà la partita al massimo della serenità pur con la voglia di non sfigurare. In attesa di capire se ci sarà spazio in corso d'opera per qualche elemento della Primavera, l'ex trainer del Cittadella riconfermerà il 4-3-1-2 e ha provato anche l'esperto Melchiorri nell'inedita veste di trequartista. Spera di giocare dal primo minuto l'esperto centrocampista Mora, il reparto offensivo sarà invece guidato da Vido. Occhio alla difesa, laddove non ci sarà Biagio Meccariello: facile prevedere la riproposizione del tandem Vicari-Capradossi. Ci sarà anche il grande ex Mancosu.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"