Menù Notizie

Serie B, Benevento-Pisa: i sanniti "vedono" la promozione in Serie A

di Lorenzo Carini
Foto

Terminata la sosta invernale, è tempo di tornare in campo per Benevento e Pisa che si affronteranno al "Ciro Vigorito" alle ore 21 in occasione della prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. I padroni di casa, assoluti dominatori del torneo con 46 punti conquistati su un totale di 57 disponibili (solo quattro pareggi ed una sconfitta), viaggiano a +11 a discapito del Pordenone fermato sul pari nell'anticipo del venerdì a Frosinone e "vedono" il ritorno in massima serie, ormai veramente a portata di mano. Gli ospiti, saliti quest'anno in cadetteria, si trovano in quattordicesima posizione a quota 24 punti, ma in caso di vittoria potrebbero balzare addirittura in zona play-off: i toscani hanno chiuso il 2019 con due sconfitte ed un pareggio interno, la vittoria manca dal 16 dicembre.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Gli "Stregoni" hanno chiuso il girone d'andata senza sconfitte casalinghe (nove vittorie ed un pareggio) e quest'oggi, per la "prima" del 2020 tra le mura amiche, dovranno rinunciare ad Antei, che si è sottoposto in settimana all'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e Vokic: due assenze, dunque, per il tecnico Filippo Inzaghi che potrà comunque contare su una folta rosa a disposizione. Sarà 4-3-3 per i giallorossi: Montipò confermato in porta, Letizia e Maggio esterni di difesa con Tuia e Caldirola a centrocampo, Schiattarella in mediana supportato da Viola ed Hetemaj, Coda riferimento offensivo centrale con Sau e Kragl ai suoi lati.

COME ARRIVA IL PISA - Indisponibili lo squalificato Masucci e l'acciaccato Meroni, che dovrebbe tornare tra i convocati già sabato prossimo contro la Juve Stabia; torna Marconi, non ancora pronto per giocare dal primo minuto. Mister Luca D'Angelo, rispetto all'ultimo impegno prima della sosta, potrà contare sugli apporti di due nuovi arrivati, Vido e Soddimo: per entrambi si prospetta un impiego fin dall'inizio nel 4-3-1-2 nerazzurro che vedrà Gori tra i pali, Lisi e Belli terzini e la coppia Benedetti-Ingrosso al centro della difesa, il tridente Marin-De Vitis-Gucher a centrocampo e, appunto, i già citati ex di Crotone e Cremonese assieme a Fabbro nel reparto offensivo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"