Menù Notizie

L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non può essere altrimenti, visto lo scoppiettante avvio di stagione. L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia, anche se conscio delle difficoltà che possono sorgere in questo tipo di partite. I viola hanno conquistato la prima vittoria in campionato e hanno il morale in crescendo: rimangono una squadra difficile da affrontare, con tante individualità, soprattutto a centrocampo e in attacco, che possono indirizzare la partita a loro favore. Tuttavia, come detto, l'Empoli è conscio dei suoi mezzi. Sa di poter avere le armi giuste per mettere in difficoltà la squadra di Palladino, a patto che si veda lo stesso spirito messo in campo nelle prime uscite stagionali.

Fazzini recuperato
La notizia più positiva è il probabile recupero di Fazzini, che fino al momento del suo infortunio stava facendo un ottimo campionato. Probabilmente non partirà dal primo minuto, ma può essere una freccia all'arco di D'Aversa, da scoccare a gara in corso. Anche Maleh è sulla via della guarigione, ma la sensazione, anche per lui, è che non verrà rischiato. Anche perché il centrocampo ha dimostrato di essere in forma e può contare su un sorprendente Anjorin, capace in pochissimo tempo di assimilare gli schemi della sua nuova squadra.

La probabile formazione
In difesa, davanti a Vasquez, dovrebbe essere confermato il trio composto da Goglichidze, Ismajili e Viti, anche se De Sciglio ha dimostrato grandi progressi e potrebbe tentare D'Aversa. Gli esterni a tutta fascia saranno probabilmente Gyasi e Pezzella, al momento super favoriti nei confronti di Sambia e Cacace. Abbiamo già detto della mediana, in attacco invece tutto lascia presupporre che D'Aversa continuerà a schierare la coppia Esposito-Colombo, che sta trovando una certa alchimia tattica ed è in costante crescita realizzativa.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal
08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino 08:30 Serie A Operazioni di mercato che lasciano perplessi. L'opinione di Claudio Nassi 08:30 Serie AVideo Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlights 08:28 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Genoa-Juventus si gioca a porte chiuse" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Firenze) in prima pagina: "Osella o Ferrari. Palladino e il dilemma della Fiorentina" 08:18 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Milan show contro il Lecce: 3 gol in 5 minuti a San Siro" 08:17 Altre Notizie D'Aversa e l'Empoli delle meraviglie messo ai raggi X da Alberto Polverosi 08:15 Serie A Torino, Vanoli vuole rialzarsi: "Presa una buca, ripartiamo". E nel mirino c'è un record 08:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Bologna: "A caccia di conferme contro l'Atalanta" 08:08 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Milan indiavolato, gragnola di gol. Lecce, inferno in 5 minuti" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Le vite parallele di Nicola e Pecchia sullo sfondo di Parma-Cagliari" 08:00 Serie A Napoli, Conte non vuole cali di tensione: col Monza con nove titolari tenuti a riposo 07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance" 07:45 Serie B Sassuolo, mercato senza fine. La Roma tenta Carnevali ma oggi test ad alta quota con lo Spezia 07:43 Rassegna stampa L'apertura del QS Sport: "Freccia Milan. Vola Fonseca" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Lo juventino Chiellini: 'Ragazzi, studiate. Avrei voluto fare il medico'"