Menù Notizie

Sassuolo, mercato senza fine. La Roma tenta Carnevali ma oggi test ad alta quota con lo Spezia

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non c'è mai pace in casa Sassuolo quando si parla di calciomercato! Il club neroverde è da sempre grande protagonista delle sessioni di mercato con i suoi gioielli esposti a caro prezzo nella boutique di lusso e con i tormentoni, vedi Berardi ma non solo, che si sono protratti a lungo. Anche quest'estate non sono mancate le 'hit estive' in casa neroverde, basti pensare al caso Armand Laurienté che ha giocato la prima in campionato contro il Catanzaro sbagliando il rigore al 95' che avrebbe potuto regalare 3 punti a Grosso ma che poi ha saltato le successive tre sfide, a mercato aperto, a causa del mal di pancia legato alle offerte arrivate da diversi club, tra cui Olympique Marsiglia e Galatasaray, ma ritenute non all'altezza dal club neroverde.

Carnevali nel mirino della Roma
Il caso Laurienté ha accompagnato i neroverdi fino a metà settembre perché il Gala ci ha provato fino all'ultimo (il mercato chiudeva il 13 settembre in Turchia) e gli strascichi si sono visti anche in Carrarese-Sassuolo giocata due settimane fa sul neutro di Pisa. E il mercato accompagna ancora i neroverdi, ma stavolta riguarda la dirigenza perché Giovanni Carnevali sarebbe tra i papabili per raccogliere l'eredità di Lina Souloukou come amministratore delegato della Roma. I Friedkin cercano un volto nuovo e starebbero pensando anche al deus ex machina neroverde.

Oggi Sassuolo-Spezia
Nel frattempo però il Sassuolo di Grosso non ammette distrazioni perché dopo 3 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, tutte in trasferta, è la volta del ritorno al Mapei Stadium dopo un mese e della sfida ad alta quota con lo Spezia. I liguri sono secondi con un punto in più rispetto ai neroverdi e nessuna delle due squadre vuole perdere terreno dal Pisa capolista. E oggi al Mapei Stadium il tecnico neroverde proverà a dare continuità cercando quella quarta vittoria che proietterebbe i neroverdi al secondo posto e darebbe ulteriori certezze a una squadra che sta capendo sempre più come calarsi nella difficile realtà della Serie B. E non era affatto scontato!

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto
09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio” 09:33 Rassegna stampa Inter, scossa Inzaghi. Il tecnico ribadisce fiducia ai suoi 09:30 Serie A Milan, Theo Hernandez raggiunge a 29 gol Maldini. Che risponde: "Ti sono bastati 5 anni" 09:28 Rassegna stampa Dumfris-Inter, col Decreto Crescita il rinnovo peserà 5,2 milioni lordi. E c'è anche una scappatoia 09:23 Rassegna stampa Bologna, Ndoye corre a tutto Gasp. Italiano dovrebbe impiegarlo anche con la Dea 09:22 Nato Oggi... Beppe Chiappella, una carriera frenata dalla Guerra 09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0 09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino