Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Ternana: traguardi già tagliati, ma i punti in palio valgono ancora qualcosa

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Gara dalle poche pretese quella di questa sera al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli tra il Picchio e la Ternana, reduce dal successo interni nel caldissimo derby contro il Perugia. I bianconeri sono già sicuri dei playoff, mentre le fere sanno già di non poter accedere alla postseason. I punti in palio però valgono comunque qualcosa. I padroni di casa infatti, con un successo, potrebbero sperare di scavalcare qualche compagine in classifica, migliorando il piazzamento nella griglia dei playoff, vantaggio mai da sottovalutare nella corsa all'ultimo posto per la Serie A. La squadra di Lucarelli invece ottenendo il bottino pieno può sperare di scavalcare gli acerrimi rivali del Grifo qual'ora non dovessero riuscire a piegare il Monza, in piena volata promozione diretta.

COME ARRIVA L'ASCOLI
Andrea Sottil li ha tutti a disposizione, eccezion fatta per Salvi squalificato. Classico rombo di centrocampo in vista per il tecnico con un passato da calciatore nell'Udinese. In porta Leali, linea difensiva a quattro composta da Baschirotto, Bellusci, Quaranta e D'Orazio. In mezzo al campo saranno Collocolo, Buchel e Saric a occupare la zona nevralgica, con Maistro a giostrare alle spalle di Tsadjout e del capocannoniere attuale del Picchio, ovvero Dionisi.

COME ARRIVA LA TERNANA

Mister Lucarelli deve fare la conta degli indisponibili, con Bogdan, Salzano, Falletti, Diakité, Furlan, Koutsoupias e Sorensen out per infortunio. Il tecnico dovrebbe optare per un 3-5-2 con Iannarilli in porta, a proteggerlo Capuano, Celli e Boben. Sulle fasce agiranno Defendi e Martella, in mezzo Agazzi, Proietti e Palumbo. In attacco Donnarumma sarà il punto di riferimento, con il vivace Partitpilo in vantaggio sul duttile Pettinari per il ruolo di seconda punta e rifinitore della fase offensiva.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"