Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Frosinone: fari puntati sul grande ex Federico Dionisi

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20
Foto
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio

Sfida interessantissima questa sera allo stadio "Del Duca", laddove l'Ascoli ospiterà la capolista Frosinone con la speranza di dare un grande segnale al campionato e di frenare la corsa della corazzata di Fabio Grosso. Arbitrerà il signor Marinelli.

COME ARRIVA L'ASCOLI

Assenze pesanti per mister Bucchi, costretto a fare a meno del talento di Bidaoui e del portiere Leali. Due delle colonne della squadra. Tra i pali, dunque, toccherà all'esperto Guarna. Grande abbondanza, invece, nel reparto difensivo, laddove dovrebbero trovare spazio Adjapong, Bellusci, Botteghin, Falasco, con Salvi che potrebbe entrare nella ripresa. In mediana è insostituibile Buchel, considerando che il tecnico ha a disposizione appena cinque centrocampisti non è da escludere la soluzione Falzerano mezzala un po' come accadeva negli ultimi mesi a Perugia. In attacco fari puntati sul bomber e capitano Federico Dionisi, uno che a Frosinone ha scritto pagine incredibili di storia.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Brutta notizia per il tecnico Grosso. A causa di un virus intestinale non ci sarà l'attaccante Caso, uno dei giocatori più in forma del momento. Oltre a lui restano a casa Oyono, Ciervo e Konè che, stando a quanto dichiarato dal mister, rientrerà direttamente nel 2023. Possibile possa cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, da monitorare la posizione di Garritano che - partisse dal primo - potrebbe essere schierato sia nel terzetto offensivo, sia a ridosso delle punte, sia esterno in un 4-4-2 a trazione anteriore. Scalpita Rodhen, in difesa non si può prescindere dal tandem Lucioni-Szyminski che sta offrendo prestazioni di alto livello.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto