Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Chievo: veneti al Del Duca per avvicinare il vertice

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 14.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel fine settimana scende in campo la Serie B, con le partite valide per la 19^ giornata (l’ultima del girone d’andata). Tra le sfide più interessanti figura Ascoli-Chievo: due squadre in salute, ma che lottano per obiettivi completamente diversi (i marchigiani per la salvezza, mentre i veneti per i playoff). La buona salute delle due formazioni preannuncia un confronto gradevole e aperto a qualsiasi risultato. Appuntamento alle 14.00 allo stadio Cino e Lillo Del Duca, dirige il match il Sig. Antonio Rapuano di Rimini.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Dimenticare il k.o. con il Cittadella e riprendere la corsa verso la salvezza. L’Ascoli non può fermarsi a rimuginare sulla sconfitta con i veneti, occupando attualmente l’ultimo posto della classifica e avendo quindi un disperato bisogno di punti. Inoltre, la prestazione fornita contro il Cittadella fa ben sperare e dà continuità a quanto visto nelle 3 precedenti sfide, in cui sono arrivati 7 punti. Il tecnico bianconero Andrea Sottil chiede quindi ai suoi ragazzi una reazione, a partire dal match contro il Chievo. Dal mercato sono arrivati tre nuovi innesti: il terzino Tommaso D’Orazio, l’esterno offensivo Soufiane Bidaoui e l’attaccante Simone Simeri. Tra questi, Bidaoui potrebbe partire dall’inizio giocando sulla trequarti dietro alla coppia formata da Tupta e Bajic. D’Orazio e Simeri sono invece due armi interessanti a gara in corso, per il 4-3-1-2 che dovrebbe essere schierato da Sottil.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Continuità è la parola d’ordine del Chievo che, dopo le sconfitte contro Lecce e Frosinone, ha inanellato una serie di 8 risultati utili consecutivi. Trend sicuramente positivo, ma non ancora sufficiente per consentire ai gialloblù di occupare le prime posizioni della classifica. Servono dunque ulteriori riscontri, innanzitutto nel match contro l’Ascoli. Sul piano della formazione, Aglietti dovrebbe tornare al 4-4-2 dopo l’esperimento del 4-2-3-1 visto a Vicenza. In difesa potrebbe rientrare Gigliotti, al posto di uno tra Rigione e Leverbe. A centrocampo Ciciretti e Garritano saranno gli esterni, con Obi in vantaggio su Viviani per far coppia con Palmiero. In avanti è la solita giostra, con Margiotta in lieve vantaggio sui compagni di reparto per via del gol che ha regalato il pareggio contro i biancorossi di Di Carlo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"