Menù Notizie

Sassuolo, Moldovan convincente nelle prime uscite. Le cifre per il riscatto dall'Atletico

di Tommaso Maschio
Foto

Arrivato a fine estate Horatiu Moldovan ha conquistato quasi subito la maglia da titolare in casa Sassuolo contribuendo in maniera determinante ai risultati positivi della squadra allenata da Fabio Grosso che con lui in campo non ha mai perso e ha subito solo un gol nel 6-1 contro il Cittadella prima della pausa.

Del resto si tratta di un portiere di altissimo livello per la Serie B che solo nello scorso gennaio era approdato in una big continentale come l’Atletico Madrid, che l’aveva prelevato per 800mila euro dal Rapid Bucarest, e che fa parte del giro della nazionale rumena. In Spagna però il classe ‘98 era chiuso da Jan Oblak e per questo ha trovato poco spazio giocando solo nelle amichevoli pre stagionali e spingendolo a cambiare maglia per approdare in Italia.

Secondo quanto appreso da Sassuolonews.net il costo del prestito del giocatore si aggira sui 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a 800mila che porterebbe l’esborso complessivo da parte della società emiliana a un totale di 1,3 milioni qualora venisse confermato anche per il futuro. Una conferma che dipenderà da diversi fattori, a partire da un’eventuale promozione in Serie A e da cosa si deciderà di fare con quello Stefano Turati ora in prestito al Monza, ma che potrebbe diventare sempre più concreta se il portiere dovesse continuare a sfoggiare le prestazioni delle ultime quattro gare.

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 ottobre 00:56 I fatti del giorno La sosta è quasi finita: tutti gli "italiani" in campo con le Nazionali, i risultati e le classifiche 00:53 I fatti del giorno McKennie, Koopmeiners e gli altri: notizie buone e meno buone per la Juventus 00:49 I fatti del giorno L'Inter pensa ai rientri, la Roma attende Dybala: il big match dell'Olimpico è già iniziato 00:45 I fatti del giorno Sostegno alla squadra e a Gila: i tifosi del Genoa suonano la carica. E Balotelli è "congelato"
00:42 I fatti del giorno Lobotka tiene in ansia il Napoli. Flessore o tendine? Conte attende la risposta 00:38 I fatti del giorno Un tedesco sulla panchina inglese: la FA ha scelto Tuchel, sarà il 3° CT straniero della storia 00:34 I fatti del giorno L'Under 21 vola agli Europei 2025 in Svizzera: contro l'Irlanda basta Casadei. Nunziata: "Meritato" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Serie A protagonista nelle gare internazionali. Ma si fa male Zielinski 00:26 Calcio estero Lo United taglia il contratto di Ferguson, Cantona: "Scandalosa mancanza di rispetto" 00:23 Serie A Dezi: "Empoli una famiglia, D'Aversa è bravo a tirar fuori il meglio da tutti i giocatori" 00:19 Serie B Sassuolo, Moldovan convincente nelle prime uscite. Le cifre per il riscatto dall'Atletico 00:15 Serie A Tramezzani sul Napoli: "Serve vincere le prossime due prima del ciclo di ferro" 00:12 Calcio estero Alphonso Davies e Bayern distanti: per il colpo a zero irrompe lo United, c'è anche il Real 00:08 Serie A Roma, occhi su Mingueza per la fascia destra. Il classe 1999 gioca al Celta Vigo 00:04 Serie C Ternana, Curcio: "Qui c'è un grande gruppo. Vedremo dove arriveremo gara dopo gara" 00:00 Accadde Oggi... 16 ottobre 1983, c'è il Chinaglia day. In campo Beckenbauer, Laudrup e Carlos Alberto 00:00 A tu per tu …con Salvatore Foti 00:00 Editoriale Gioie (poche) e dolori della Pausa per la Nazionale. Più Jonathan David, Balotelli, Maldini, Barella, Eriksen…
Martedì 15 Ottobre 2024
23:59 Serie A Juve, Bremer prosegue con la fisioterapia. Il messaggio sui social: "Tutto scorre" 23:56 Calcio estero Quattro messaggi a De la Fuente: poker di Omorodion in 45' con la Spagna Under-21 23:53 Serie A Coppa Italia e Frecciarossa ancora insieme: i dettagli economici del nuovo accordo 23:49 Serie B Cosenza, incontro Guarascio-Caruso. Il sindaco: "Soddisfatti delle rassicurazioni" 23:45 Serie A Juve, fissata la prima udienza preliminare per il caso plusvalenze e la manovra stipendi 23:42 Calcio estero Brasile nuovo di pacca, lo dice il CT Dorival: "Col Cile solo in 4 hanno giocato il Mondiale" 23:38 Serie A Inter, tegola Zielinski: chiede il cambio dopo il gol nella sfida tra Polonia e Croazia 23:34 Serie C Trento, Piazzi: "Ci piacerebbe migliorare il decimo posto dell'anno scorso e crescere" 23:30 Serie A Cornacchia: "Con qualche minuto in più, il Cagliari avrebbe potuto sbancare Torino" 23:26 Calcio esteroUfficiale Veseli torna in pista: l'ex difensore dell'Empoli firma con i campioni d'Albania in carica 23:23 Serie A Udinese, Inler: "Thauvin merita ciò che sta avendo. È un leader silenzioso"