Menù Notizie

Sampdoria, cercasi bomber: tutti i nomi sul taccuino di Accardi per il reparto avanzato

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Attaccante cercasi. Il nuovo direttore dell'area tecnica della Sampdoria Pietro Accardi si è appena insediato e il lavoro certamente non manca. C'è tanta voglia di fare bene in una piazza che gli ha preso il cuore quando ad inizio del millennio vestiva la maglia blucerchiata. Quattro stagioni e mezza dal 2006 al 2011, poi altri sei mesi nella prima parte di stagione 2011-2012 non si possono cancellare. Gioie e delusioni ma un amore che è scoccato fra i tifosi e il dirigente palermitano che adesso vuole allestire una squadra che possa tornare a lottare per le posizioni di vertice in Serie B e possa compiere il salto nel calcio che conta salutando dopo due anni la cadetteria. Il primo obiettivo è cercare una punta da doppia cifra.

Solo De Luca in doppia cifra
Nella passata stagione quello che è mancato di più, per un motivo o per l'altro, è stato un riferimento in attacco che possa garantire quei 15-16 gol necessari ad ad ambire per traguardi di alta classifica. Nella seconda parte di stagione va sottolineato come si sia sbloccato Manuel De Luca, l'unico ad andare in doppia cifra con 10 marcature. Alle spalle del "Cigno", c'è Fabio Borini con nove reti e Sebastiano Esposito con sei. Entrambi però hanno dovuto saltare buona parte di stagione a causa di brutti infortuni, nel caso della punta che ora è rientrata all'Inter anche reiterati. Estanis Pedrola, che ha fatto vedere numeri da grande giocatore, ha segnato solo tre gol ma anche lui è stato più in infermeria che sul terreno di gioco e, dopo l'operazione, tornerà in campo per ottobre.

Il mercato
E' necessario quindi guardare al mercato cercando di cogliere le opportunità. Senza dimenticare che, ancora per una sessione di trattative, quanto viene investito per gli acquisti non deve essere maggiore di quanto viene incassato dalle cessioni. Fra i nomi che vengono accostati alla squadra di Andrea Pirlo ci sarebbe Gennaro Tutino, appena riscattato dal Cosenza, mentre in uscita da Palermo c'è Matteo Brunori. Infine ci sarebbe anche il nome di Gianluca Lapadula sul taccuino della Sampdoria. Tutti giocatori che potrebbero fare molto comodo al tecnico doriano. E far fare il salto di qualità alla squadra.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le ultime dai campi, Perin vicino al rinnovo. Dybala salta due gare 13:29 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Mi aspetto una Roma aggressiva. Duncan ancora out" 13:27 Calcio estero Manchester City senza Rodri? Guardiola: "Questione da affrontare come una squadra" 13:23 Serie A Torino, il Manchester City sulle tracce di Ricci: Guardiola lo punta per il post Rodri 13:19 Altre NotizieUfficiale A 42 anni Castaldo non si ferma: il bomber campano firma col Montecalcio in Eccellenza
13:15 Serie A Milan, Emerson Royal: "Derby importante per noi. Giocare in Champions incredibile" 13:15 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Paolo Vanoli 13:12 Calcio estero Newcastle, Howe: "Stagione iniziata in modo positivo, sappiamo raegire alle difficoltà" 13:08 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:07 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:07 Podcast TMWPodcast TMW Federico Chiesa sta conquistando i cuori dei tifosi del Liverpool. E anche Arne Slot 13:06 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:05 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 13:04 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:04 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "A Modena con determinazione, mi aspetto una prova di maturità" 13:03 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:02 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:01 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:00 Serie A Altobelli: "Inter attrezzata per scudetto e Champions, solo un po' indietro di condizione" 13:00 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 12:57 Calcio estero Newcastle, Gordon: "Rinnovo vicino, sono emozionato. Buone sensazioni per oggi" 12:53 Serie A Roma, l'ora di Soulé: titolare dopo un periodo complicato, contro il suo allenatore 'preferito' 12:49 Serie B L'ex Bari Koman: "Ho temuto la retrocessione l'anno scorso, ora sono fiducioso" 12:48 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 12:45 Serie A Douglas Costa sulla Juve di Motta: "Mi fa venire nostalgia. Deve sempre lottare per vincere" 12:42 Calcio estero Newcastle-Manchester City, le formazioni ufficiali: Tonali a guidare la mediana bianconera 12:39 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sappiamo dell'importanza del derby, dobbiamo ricercare la prestazione" 12:38 Serie A Provedel si è ripreso la Lazio e ora aspetta l'Italia: ballottaggio a tre per sostituire Meret 12:34 Serie B Sudtirol, Comper: "La forza del gruppo è il valore più importante. Col Palermo è tosta" 12:30 Serie A Agresti sul Milan: "I 6 giorni di Fonseca: ha cambiato la storia con Morata e Fofana"