Menù Notizie

Roma, l'ora di Soulé: titolare dopo un periodo complicato, contro il suo allenatore 'preferito'

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tu chiamale, se vuoi... Emozioni? No, occasioni. In casa Roma è scattata l'ora di Matias Soulé. Guarda caso contro Eusebio Di Francesco, l'allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo, lo scorso anno a Frosinone. La partita con il Venezia, dunque, sarà la chance per l'ex Juventus di dimostrare di poter fare bene anche in una big, di poter trascinare a suon di gol, assist e giocate anche una formazione più forte, che compete per la qualificazione alle coppe europee.

L'infortunio occorso a Paulo Dybala, che salterà il Venezia e pure l'Elfsborg, lancia l'altro argentino Soulé tra i titolari dopo un periodo complicato per quest'ultimo. Tra le tante difficoltà di adattamento, nel processo di crescita di un ragazzo che ha soltanto un anno in più di Niccolò Pisilli, il dualismo con un campione ingombrante è stato l’elemento che gli ha tolto la leggerezza. Soulé gioca un calcio allegro, creativo, per certi versi primordiale: dribbling secco e via, verso un’altra sfida, verso un’altra impresa.

Se si autolimita, se si infligge la pena della censura tecnica, perde efficacia. Giovedì contro l’Athletic in verità ha fatto l’opposto: essendosi reso conto che l’altro mancino Baldanzi lo aveva scavalcato nelle gerarchie interne, ha cercato di strafare. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
15:08 Serie A Stramaccioni: "Vlahovic deve adattarsi a Motta. Inter, è un problema mentale" 15:04 Serie C Milan Futuro, Traoré: "Dobbiamo fare bene anche perché ci guarda la prima squadra" 15:03 Serie A A Udine l'Inter parte in vantaggio: Frattesi subito in gol, 1-0 dopo 43 secondi 15:00 Serie A Roma, Juric: "Celik e Dybala non hanno niente. Oggi vogliono allenarsi" 14:56 Calcio esteroTMW Anorthosis Famagosta, colpo a centrocampo. Arriva il polacco Krychowiak
14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sappiamo che siamo forti, oggi lo dobbiamo dimostrare" 14:45 Serie A Udinese, Zemura: "C'è un clima diverso rispetto allo scorso anno, partita importante oggi" 14:41 Serie A Udinese, Inler: "Inter squadra di campioni, tre centrocampisti per avere stabilità" 14:38 Serie A Inter, Calhanoglu: "Perdere fa male, ma derby alle spalle. Oggi vogliamo ricordare chi siamo" 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, le formazioni ufficiali di Como-Sampdoria: del Estal vs Dellaperuta 14:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Non parlo solo di Lautaro, tutta la squadra non è contenta dopo il derby" 14:27 Serie B Carrarese-Reggiana, le formazioni ufficiali: Finotto contro Gondo, c'è Portanova 14:19 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti sul derby: "Giocare senza Mbappé? Cambia, ma non molto" 14:15 Serie A Rifarebbe le scelte fatte con l'Empoli? Vanoli: "Se mia nonna avesse le ruote..." 14:12 Serie ALive TMW Juric: "Hummels e Dahl? Spero di inserirli il prima possibile. Abdulhamid ha bisogno di tempo" 14:11 Serie B Bari-Cosenza, le formazioni ufficiali: Mazzocchi e Ricci sfidano Falletti e Lasagna 14:09 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 14:08 Serie A Milan, approvato il bilancio: fatturato record, secondo anno consecutivo in utile 14:04 Serie B Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali: Grosso rilancia la difesa a 4. Out Volpato 14:01 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Trasformiamo delusione di coppa in energia positiva. Classifica? Non la guardo" 14:00 Serie A Napoli, la bontà del mercato estivo in un dato: 5 gol e 8 assist dai nuovi arrivati 13:57 Calcio estero Getafe-Alaves, le formazioni ufficiali: l'ex Roma Carles Perez parte dal primo minuto 13:53 Le Statistiche Rigore sbagliato Roma e ultima vittoria Venezia. Ma parliamo di più di 70 anni fa... 13:52 Serie A Udinese-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa 3 cambi, confermata la ThuLa. Davis dal 1' 13:49 Serie B Serie B, chi porta più tifosi in trasferta? Salernitana e Bari in vetta: la classifica 13:45 Serie A Ex compagni in Under 21, poi l'incrocio di mercato: Torino-Lazio è anche Ricci-Rovella 13:42 Calcio estero Poker del Borussia Dortmund al Bochum, Emre Can: "Tutto è possibile in questo stadio" 13:38 Serie A Colombo: "L'Empoli non nasce per caso. La fortuna non c'entra nulla, è tutto lavoro" 13:35 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 13:34 Calcio femminileUfficiale Napoli femminile, rinforzo in attacco: presa l'attaccante classe 2003 Olamide Adugbe