Menù Notizie

Torino, il Manchester City sulle tracce di Ricci: Guardiola lo punta per il post Rodri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ottime prestazioni con il Torino e con la maglia della Nazionale italiana valgono a Samuele Ricci una vetrina internazionale di primo livello. Il regista classe 2001, approvato in granata nel 2022 dall'Empoli, sta trovando ulteriori apprezzamenti sotto la gestione di Paolo Vanoli, dopo essersi definitivamente imposto sotto la gestione di Ivan Juric. Tanto da attirare sirene di mercato ai massimi livelli.


Secondo quanto riferito da The Guardian, infatti, sulle tracce di Ricci vi sarebbe il Manchester City. Il club inglese deve fare i conti con il pesante infortunio di Rodri, vittima di una lesione ai legamenti del ginocchio destro e ai box per diversi mesi. Non avendo un vero e proprio sostituto dello spagnolo in rosa, Pep Guardiola si aspetta rinforzi dal mercato. E avrebbe messo nel mirino proprio il giovane centrocampista italiano.

Da capire diversi aspetti della possibile trattativa. Intanto, se i Citizens vorranno provare ad accelerare già nel mercato di gennaio. In seconda battuta, i margini di manovra della società di Manchester, al centro di un'approfondita indagine da parte della Premier League. Da ultimo, la valutazione del Toro - diverse fonti hanno parlato di circa 40 milioni di euro - e la volontà del club di Cairo di privarsi di un'altra pedina fondamentale della squadra: le cessioni di Buongiorno e Bellanova, la scorsa estate, hanno già scatenato una pesante contestazione da parte dei tifosi. Sulle tracce di Ricci, ma in questo caso si parla sicuramente della prossima estate - come minimo - c'è da tempo anche il Milan: in futuro neanche troppo lontano, il giocatore potrebbe essere un'idea anche dell'Inter.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
15:08 Serie A Stramaccioni: "Vlahovic deve adattarsi a Motta. Inter, è un problema mentale" 15:04 Serie C Milan Futuro, Traoré: "Dobbiamo fare bene anche perché ci guarda la prima squadra" 15:03 Serie A A Udine l'Inter parte in vantaggio: Frattesi subito in gol, 1-0 dopo 43 secondi 15:00 Serie A Roma, Juric: "Celik e Dybala non hanno niente. Oggi vogliono allenarsi" 14:56 Calcio esteroTMW Anorthosis Famagosta, colpo a centrocampo. Arriva il polacco Krychowiak
14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sappiamo che siamo forti, oggi lo dobbiamo dimostrare" 14:45 Serie A Udinese, Zemura: "C'è un clima diverso rispetto allo scorso anno, partita importante oggi" 14:41 Serie A Udinese, Inler: "Inter squadra di campioni, tre centrocampisti per avere stabilità" 14:38 Serie A Inter, Calhanoglu: "Perdere fa male, ma derby alle spalle. Oggi vogliamo ricordare chi siamo" 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, le formazioni ufficiali di Como-Sampdoria: del Estal vs Dellaperuta 14:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Non parlo solo di Lautaro, tutta la squadra non è contenta dopo il derby" 14:27 Serie B Carrarese-Reggiana, le formazioni ufficiali: Finotto contro Gondo, c'è Portanova 14:19 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti sul derby: "Giocare senza Mbappé? Cambia, ma non molto" 14:15 Serie A Rifarebbe le scelte fatte con l'Empoli? Vanoli: "Se mia nonna avesse le ruote..." 14:12 Serie ALive TMW Juric: "Hummels e Dahl? Spero di inserirli il prima possibile. Abdulhamid ha bisogno di tempo" 14:11 Serie B Bari-Cosenza, le formazioni ufficiali: Mazzocchi e Ricci sfidano Falletti e Lasagna 14:09 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 14:08 Serie A Milan, approvato il bilancio: fatturato record, secondo anno consecutivo in utile 14:04 Serie B Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali: Grosso rilancia la difesa a 4. Out Volpato 14:01 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Trasformiamo delusione di coppa in energia positiva. Classifica? Non la guardo" 14:00 Serie A Napoli, la bontà del mercato estivo in un dato: 5 gol e 8 assist dai nuovi arrivati 13:57 Calcio estero Getafe-Alaves, le formazioni ufficiali: l'ex Roma Carles Perez parte dal primo minuto 13:53 Le Statistiche Rigore sbagliato Roma e ultima vittoria Venezia. Ma parliamo di più di 70 anni fa... 13:52 Serie A Udinese-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa 3 cambi, confermata la ThuLa. Davis dal 1' 13:49 Serie B Serie B, chi porta più tifosi in trasferta? Salernitana e Bari in vetta: la classifica 13:45 Serie A Ex compagni in Under 21, poi l'incrocio di mercato: Torino-Lazio è anche Ricci-Rovella 13:42 Calcio estero Poker del Borussia Dortmund al Bochum, Emre Can: "Tutto è possibile in questo stadio" 13:38 Serie A Colombo: "L'Empoli non nasce per caso. La fortuna non c'entra nulla, è tutto lavoro" 13:35 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 13:34 Calcio femminileUfficiale Napoli femminile, rinforzo in attacco: presa l'attaccante classe 2003 Olamide Adugbe