Menù Notizie

Samp, fra oggi e domani le firme sull'accordo con Ferrero. Inizia l'era Manfredi

di Tommaso Maschio
Foto

La tanto attesa fumata bianca sul fronte societario in casa Sampdoria dovrebbe essere in arrivo in questi giorni, almeno secondo quanto rivela Il Secolo XIX facendo il punto della situazione che vede da una parte la vecchia proprietà targata Ferrero, assieme a Gianluca Vidal, e dall’altra la nuova proprietà targata Manfredi. Le ultime firme sull’accordo trovato nei mesi scorsi, non senza difficoltà, dovrebbero essere apposte fra oggi e domani dai legali delle parti coinvolte.

“Per la nuova proprietà un ruolo chiave lo ha svolto l’avvocato Francesco De Gennaro dello studio Dla Piper. Che al club blucerchiato da un anno a questa parte ha dedicato moltissimo tempo. Le vesti di mediatore e diplomatico per ricucire le fila dopo l’inattesa rottura del 10 aprile, all’udienza al Tribunale di Milano davanti al giudice Daniela Marconi (anche lei fondamentale per arrivare a una positiva conclusione di questa controversia), le ha indossate il professor Pieremilio Sammarco, legale di Ferrero. A ieri sera non filtrava il timore di possibili rilanci o ripensamenti dell’ultimo minuto, limate le ultime divergenze, rimodulati alcuni passaggi economici, si va verso le firme. - si legge all’interno del quotidiano genovese - Alle quali seguirà un periodo tecnico nel quale bisognerà dare esecuzione agli accordi, subordinati a tutta una serie di fondamentali adempimenti preliminari ai quali nessuno si potrà sottrarre. E che porterà alla vera e proprio chiusura, che in una situazione legale come questa si chiama ugualmente closing. Arriverà tra qualche settimana, verosimilmente entro due mesi”.

L'ex presidente dunque cederà tutte le azioni in suo possesso e rinuncerà a futuri ricorsi o rivendicazioni, presto le firme. È una notizia che segna anche l’inizio di quel futuro economicamente ancora più robusto per la Sampdoria prospettato dal presidente Matteo Manfredi che ha smentito di non cercare investitori avendo il capitale per completare il progetto che avrà come obiettivo la promozione in Serie A poiché un terzo anno di fila in cadetteria sarebbe difficile, se non impossibile, da digerire.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"