Menù Notizie

Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della gara contro il Cittadella, il tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini ha commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra e la prima vittoria conquistata in questo campionato:

"Risultato indispensabile, ci voleva - riporta Calciofrosinone.it -. Abbiamo tirato fuori una prestazione di livello alto. Avremmo potuto fare altri gol, è chiaro che siamo molto amareggiati per quello che è stato fino ad ora ma mi dovete credere: si è lavorato con tanta intensità e tanti problemi. Mai avuti tutti questi problemi insieme, anche oggi avevamo 7 giocatori fuori. Prima della partita si è aggiunta l’assenza di Vural, a fine primo tempo Tsadjout ha preso una botta al ginocchio e speriamo che non sia nulla di grave. Abbiamo risolto tanti problemi questa sera e ora inizieremo a fare risultati."

Sulla squadra:
"Abbiamo cercato in settimana di lavorare su altri concetti e altre situazioni sempre in funzione dei calciatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo capito che in questo campionato bisogna avere la capacità di lottare. Anche oggi abbiamo dovuto soffrire fino alla fine e i ragazzi se lo sono meritati."

Su Garritano:
“Conosceva bene quel tipo di ruolo e lo ha fatto con grande applicazione. Pensavo non reggesse i 90 minuti ma è stato un leone, merito a lui. Ma tutta la squadra ha lavorato come doveva lavorare, soprattutto contro una squadra molto temibile e organizzata come il Cittadella."

Sulle condizioni di Tsadjout, uscito all'intervallo:
"Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi, un continuo. La volta scorsa Pecorino che mi viene a mancare prima della partita, Vural oggi. Tsadjout vediamo, incrocio le dita."

Sull’incisività sotto porta:
"Un passo alla volta, ho provato tantissime soluzioni e alternative. Dobbiamo ripartire con semplicità dalle cose che abbiamo fatto e bene ed esaltarci anche con i gol che abbiamo sbagliato perché creare come fatto oggi è una cosa importante. Chiaramente dobbiamo essere incisivi, ma per farlo dobbiamo diventare squadra come abbiamo fatto oggi."

Sul 'suo' Frosinone:
"Dobbiamo avere la capacità prima di diventare squadra e di essere solidi, poi andremo a lavorare sui miei concetti. Oggi siamo andati molto sul semplice, i ragazzi lo hanno fatto con semplicità ed efficacia. Spero che man mano che si va avanti avremo più sicurezza nel possesso palla. E' un risultato che cercavamo. Ci serviva una scintilla, non dobbiamo farcela sfuggire per le prossime partite".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"