Menù Notizie

Salernitana, Petrachi: "Simy resta salvo offerte in extremis. Nel caso valuteremo gli svincolati"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

“Simy dal primo giorno è stato professionalmente ineccepibile, non ha sbagliato nulla e si è impegnato al massimo. Mi aveva promesso impegno totale, ho instaurato un buon rapporto e se lo sentirete ve lo confermerà, ci siamo parlati tanto ed è un ragazzo a posto. Abbiamo alcune cose in comune, esperienze di vita. L'ho coccolato un po' e sono felice che abbia avuto un buon inizio di stagione. Ha dato cuore e anima, un ragazzo straordinario”. Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi nel corso della conferenza stampa odierna ha risposto così alle domande sul futuro del centravanti nigeriano al centro di numerose voci di mercato nel corso dell’estate: “Devo dire che non ha avuto grandi richieste, ha rifiutato legittimamente un'offerta in Iran e bisogna rendersi conto che ci può stare. È rimasto, sono felice di questo, poi se arriva una offerta in extremis la valuterò. Sono aperto a questo tipo di soluzione, se dovesse andar via a quel punto valuteremo qualcosa dal mercato degli svincolati. Attualmente è l'alternativa ai due attaccanti che sono arrivati e a me sta bene, ma se arrivano proposte ci saranno riflessioni".

Ci può presentare Wlodarczyk?
"Mi è sempre piaciuto, ma ci vuole tempo. Lo volevano due squadre di serie A, ma il costo del cartellino era intorno ai 2,5 milioni di euro e non si parlava di prestito. Quando avevo perso le speranze, un intermediario mi ha chiamato parlando di prestito oneroso con diritto di riscatto legato alle presenze. E in caso di A avremmo un obbligo. Mi sono subito fiondato perché secondo me è un profilo interessantissimo. È alto ma molto tecnico".

Joao Pedro è da escludere?
"Se esce qualcuno si può anche pensare di tornare sul mercato degli svincolati. Il discorso vale per Joao Pedro ma anche per altri attaccanti. È stato un calciatore che ho contattato e che a me piaceva, ma i costi però erano importanti e non è andata bene. Sicuramente avremmo preso un profilo altissimo, ma non si è alzata l'asticella degli ingaggi e questo ha frenato la trattativa. A volte le cose si incastrano, altre volte no. Gli faccio comunque i complimenti anche se non è arrivato alla Salernitana".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo
19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg 19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare con l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino" 18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra"