Menù Notizie

Salernitana, è già futuro: visite mediche con sguardo al mercato

di Luca Esposito
Tiago Casasola
Tiago Casasola
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Prenderà il via domani mattina con le tradizionali visite mediche la stagione 2020-21 della Salernitana. A meno di un mese di distanza dall’amaro epilogo contro lo Spezia e con una tifoseria in contestazione e pronta a disertare per un anno a prescindere dalle vicende del Covid, mister Castori e i suoi calciatori si ritroveranno nel ritiro di Battipaglia in attesa di partire per Sarnano e porre le basi per la stagione del riscatto. A breve la società diramerà la lista dei convocati, la buona notizia riguarda il gruppo laziale che potrebbe tornare quasi in blocco a Salerno per garantire qualità ed esperienza. Fatta eccezione per Kiyine, infatti, tutti dovrebbero giocare ancora con il cavalluccio sul petto: da Lombardi a Cicerelli (richiesti espressamente dal mister e invocati a furor di popolo dalla piazza) passando per la sorpresa Gondo e i giovani Karo, Maistro e Dziczek. Non è finita qui, però. Dalla Capitale arriverà anche il difensore Tiago Casasola, fresco di salvezza miracolosa e da protagonista con il Cosenza e appetito da numerosi club cadetti. La base di partenza, dunque, è più che discreta ma comprende anche calciatori di rientro dal prestito, ma che non sono funzionali al progetto tattico che ha in mente Castori: andranno via alla spicciolata i vari Kalombo, Castiglia, Altobelli, Orlando, Volpicelli e forse Cernigoi e Odjer, senza dimenticare che a centrocampo c’è affollamento e anche Marco Firenze potrebbe essere di troppo. Tornando a Castori, il rinvio della conferenza stampa originariamente in programma per domani ha alimentato in città tesi di ogni genere ma totalmente avulse dalla realtà.

Non c’è stato il tempo necessario per adeguarsi ai protocolli rigidissimi in vigore (tamponi per lo staff tecnico, igienizzazione della sala stampa dell’Arechi ormai vuota da inizio marzo), oltretutto l’allenatore è ancora sotto contratto con il Trapani fino al 31 agosto e, per contratto, non può rilasciare dichiarazioni. La dirigenza ha ammesso l’errore e ha lasciato intendere che il lavoro vero e proprio del mister partirà dal primo settembre: sul campo, per i primi dieci giorni di lavoro, la squadra si concentrerà soprattutto sull’aspetto fisico. Nessun giallo, nessun ribaltone, nessun esonero né possibilità di vedere Nesta in panchina. Il nome del trainer del Frosinone non è mai stato sul taccuino di Lotito. Che, oggi, ha confermato che Castori farà la squadra e sceglierà rinforzi, partenti e riconfermati. Da domani inizia la nuova stagione della Salernitana, con tante incognite ma rinnovate ambizioni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"