Menù Notizie

Salernitana, doppio colpo: Sy e Kiyine. Sfuma Crociata, una punta se parte Giannetti

di Luca Esposito
Sofiane Kiyine
Sofiane Kiyine
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

SI è concluso pochi minuti fa a Villa San Sebastiano un summit di mercato tra Claudio Lotito, Marco Mezzaroma e Angelo Fabiani. La sconfitta per 5-0 ad Empoli ha spinto il tecnico Fabrizio Castori a chiedere con insistenza rinforzi di spessore già prima della partita con il Pescara, in particolare sulla corsia sinistra. Proprio il mister ha bocciato l'arrivo di Durmisi; il mancino laziale è fermo da tanto tempo, è reduce da un infortunio e occorrerebbe un mese per metterlo in forma. Assodate le difficoltà ad arrivare ai vari Lisi, Liotti e Pajac, il direttore sportivo ha piazzato il colpo a sorpresa: quasi certamente toccherà a Sanasi Sy diventare il terzino sinistro titolare della Salernitana, calciatore tesserabile come under, molto apprezzato in Francia e che, fino a stamattina, sembrava ad un passo dalla Sampdoria su precisa indicazione di Claudio Ranieri. Pare stia addirittura già cercando casa a Salerno. Fatta anche per Sofiane Kiyine: il marocchino giocherà per la terza volta in quattro anni all'ombra dell'Arechi, decisivo un confronto con Castori che era scettico dopo il rifiuto estivo. Tre innesti under, dunque, e una lista che avrà una casella libera dal momento che per Cristiano Lombardi la stagione è finita. Andranno via, però, anche Veseli e Karo, con lo staff tecnico che ha chiesto di riavviare i contatti con il Torino per il difensore Alessandro Buongiorno.

Decisivo sarà il parere del nuovo mister Davide Nicola. In mediana, invece, sfuma la pista Crociata. Il rilancio atteso nel fine settimana non c'è stato, avviata una trattativa con l'Empoli. Negli ultimi giorni si deciderà se intervenire in questo reparto (soprattutto se andasse via Patrick Dziczek) o se lasciare tutto così, ancor di più dopo l'arrivo di Coulibaly e l'imminente rinnovo di capitan Di Tacchio. In avanti Castori ha chiesto uno sforzo, ma tutto dipenderà dalla partenza di Giannetti che, però, guadagna tantissimo e non segna da un anno e due mesi. Moncini del Benevento è il nome che circola, ma sia la dirigenza granata, sia il Benevento hanno smentito. Carretta e Di Gaudio, piste caldissime a fine dicembre, avranno un altro destino: il primo potrebbe restare a Cosenza, il secondo è in orbita Frosinone. Che spunti dal cilindro il classico nome a sorpresa? Intanto da domani squadra in ritiro, stesso in città, per preparare la gara col Pescara. Lo riporta TuttoSalernitana.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"