Menù Notizie

Reggina-Empoli 0-3, le pagelle: Mancuso rapace. Olivieri trascinatore

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Reggina-Empoli 0-3
Marcatori: 23' Olivieri (Empoli), 55' Mancuso (Empoli), 90' Matos (Empoli)

REGGINA

Nícolas 5,5 - Limita il passivo a discapito della sua squadra subendo, ahilui, la bellezza di tre reti.

Delprato 6 - Controlla la fascia destra non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Loiacono 5,5 - Capitana la formazione di Baroni faticando, e non poco, ad arginare gli attaccanti azzurri.

Thiago Cionek 6 - Spalleggia Loiacono al centro della difesa effettuando, nella ripresa, una bella chiusura sul mancino di Bajrami.

Liotti 5 - Indossa i panni del terzino sinistro non risultando impeccabile su due dei tre gol subiti dalla Reggina.

Crimi 6 - Affianca Crisetig in mediana sacrificandosi generosamente in fase di interdizione (dal 68' Bellomo 5,5 - Subentra a Crimi divorandosi una clamorosa palla gol per i padroni di casa).

Crisetig 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in mezzo al campo.

Rivas 5,5 - Fatica a saltare Terzić vedendosi giustamente annullare, al minuto 35, una rete per fuorigioco (dal 46' Ménez 5,5 - Sostituisce Rivas non apportando la vivacità offensiva sperata).

Folorunsho 6,5 - Interpreta anarchicamente un paio di ruoli mettendo i brividi, con un paio di conclusioni da fuori, all'estremo difensore azzurro Brignoli (dall'85' Dalle Mura sv - Prende il posto di Folorunsho rimpinguando le maglie della difesa amaranto).

Edera 6 - Conferisce vivacità all'attacco amaranto sfiorando, in un paio di circostanze, la rete personale (dal 56' Bianchi 5,5 - Subentra ad Edera posizionandosi timidamente a centrocampo).

Montalto 5 - Non riceve alcun pallone degno di nota rendendosi protagonista di una prestazione decisamente anonima (dal 46' Okwonkwo 5,5 - Sostituisce Montalto creando qualche lievissimo pericolo alla difesa azzurra).

EMPOLI

Brignoli 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

Fiamozzi 7 - Percorre regolarmente la corsia di destra servendo ad Olivieir l'assist dell'1-0.

Romagnoli 6,5 - Guida sapientemente la retroguardia di Dionisi impostando e difendendo con la medesima attenzione.

Casale 6,5 - Gioca diligentemente al fianco di Romagnoli andando vicino, nel secondo tempo, al gol.

Terzić 6,5 - Attacca e difende con la medesima abnegazione immolandosi, nella ripresa, sul destro a botta sicura di Bellomo.

Haas 6 - Lavora disciplinatamente lungo la mediana azzurra supportando positivamente la manovra offensiva dei suoi.

Štulac 6,5 - Distribuisce intelligentemente il gioco in mezzo al campo regalando le giuste geometrie al centrocampo di Dionisi (dall'89' Sabelli sv - Subentra nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Żurkowski 6 - Inizia con il piglio giusto, cercando senza successo la giocata decisiva, prima di calare con il passare dei minuti (dall'80' Damiani 5,5 - Sostituisce Żurkowski sprecando, nel finale, una clamorosa occasione su assist di Crociata).

Bajrami 7 - Crea costantemente la superiorità numerica recapitando a Mancuso l'assist del raddoppio azzurro (dall'80' Crociata 7 - Capitalizza il poco a sua disposizione fornendo a Matos l'assist del definitivo 3-0 azzurro).

Mancuso 7,5 - Lotta contro la difesa amaranto firmando rapacemente la rete del 2-0 (dal 66' Matos 7 - Prende il posto di Macuso apponendo la propria firma sulla rete del 3-0).

Olivieri 8 - Svaria al fianco di Mancuso realizzando l'1-0 e propiziando, con uno splendido colpo di tacco, la rete del raddoppio (dal 66' Moreo 6 - Sostituisce Olivieri donando energie fresche all'attacco dell'Empoli).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"