Menù Notizie

Reggina Ascoli 1-2, le pagelle: doppietta per Sabiri, Bellomo vicino al gol

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Reggina-Ascoli 1-2

REGGINA
Turati 6-
Due deviazioni, una di un compagno, l’altra sotto porta di Sabiri lo spiazzano e gli fanno subire due reti. Difficile imputargli colpe.

Lakicevic 5,5- Spinge ad intermittenza sulla fascia

Cionek 5,5 -Nel primo tempo prova a girare di piede un cross senza dargli la giusta forza.

Regini 5,5- Morbido nelle marcature degli attaccanti dell’Ascoli.

Di Chiara 6- Sulla sua fascia la Reggina crea le occasioni più interessanti.

Hetemaj 6- Svolge in maniera ordinata e precisa il suo compito. Dal 74’ Bianchi sv.

Crisetig 5,5- Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma il centrocampo bianconero lo fa sempre rincorrere.

Laribi 5,5- Solo un tempo per mettere in mostra le proprie qualità: un tiro da fuori e poco altro. Dal 46’ Bellomo 6,5- Senza dubbio uno dei più pericolosi, tira a ripetizione verso la porta con la palla che esce sempre di centimetri.

Cortinovis 5,5- Molto mobile su tutto il fronte di centrocampo e tra le linee, non riesce però a rendersi pericoloso man mano che si avvicina alla porta avversaria. Dal 64’ Galabinov 6- Quando entra lui aumenta il peso offensivo della Reggina, con un bel colpo di testa va vicino al gol.

Rivas 5- Fatica ad entrare nelle trame del match, mai pericoloso verso la porta di Leali. Dal 74’ Liotti sv.

Montalto 7- Molto freddo dal dischetto, è il terzo gol nelle ultime quattro gare: questo a testimonianza del buon periodo di forma che sta attraversando. Dal 77’ Denis sv.

Alfredo Aglietti 5,5- Un’altra sconfitta per la sua Reggina. Oggi, a parte qualche squillo individuale è mancato anche il gioco di squadra.

ASCOLI
Leali 6-
Attento su alcuni tiri con i quali la Reggina va vicino al gol.

Baschirotto 6- Molto presente in fase difensiva, deciso e convinto su tutti i rimpalli.

Botteghin 6- Montalto è un cliente scomodo, lui prova a fermarlo con le buone e con le cattive.

Avlonitis 6-Quando entra Galabinov tocca a lui la marcatura chirurgica, concede qualcosa ma non sfigura.

D’Orazio 6- Spinge molto sulla sua corsia di competenza, dando l’impressione di poter essere un valore aggiunto per creare la superiorità. Dall’87’ Quaranta sv.

Caligara 6- Sale di colpi durante la partita dopo un inizio non dei migliori.
Buchel 6,5- La solita grinta e cattiveria necessaria in mezzo al campo. Dal 63’ Eramo 6- Entra con la testa giusta e fa valere la sua esperienza.

Collocolo 6,5- In mezzo al campo si fa sentire, inoltre prova ad essere da raccordo tra centrocampo e attacco.

Sabiri 7,5- Pronti via porta subito avanti i suoi con un bel tiro che, complice la deviazione di un avversario, spiazza Turati. Poi un bel gol di tacco trova anche la doppietta personale.

Dionisi 5,5- Non è in grande serata, fa fatica a trovare spazio. Dal 73’ Maistro sv.

Iliev 6-
Corre tanto e sfianca la difesa amaranto con continui scatti a bucare la profondità. Dall’87’ De Paoli sv.
Andrea Sottil 6,5- L’Ascoli vola nel segno di sabiri grazie a una partita attenta e con il killer instinct.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"