Menù Notizie

Reggiana-Venezia 1-0, le pagelle: Gondo la decide, Bardi saracinesca. Male Pohjanpalo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Reggiana-Venezia 1-0

REGGIANA
Bardi 7,5 - Prestazione da superstar. Nel primo tempo si fa notare con l'ottima respinta su tiro ravvicinato di Pierini, ma soprattutto con il rigore parato a Pohjanpalo. Tiene la porta inviolata anche nella ripresa, respingendo la punizione di Pierini.

Szyminski 5,5 - Costretto sulla difensiva da Zampano ed Ellertsson, perde diversi duelli con questi due avversari. Viene chiamato in causa con minore frequenza dopo l'intervallo.

Rozzio 6 - Il Venezia si fa vedere in area diverse volte soprattutto in avvio di gara, ma lui mostra una buona solidità.

Marcandalli 6,5 - Provvidenziale poco prima dell'intervallo, con la deviazione sul tapin di Modolo dopo il rigore parato da Bardi. In generale, prova molto positiva.

Pieragnolo 5,5 - Ingenuo in occasione del fallo da rigore, viene salvato da Bardi. Spinge poco sulla sinistra. Dal 70' Pajac 6 - Gioca un buon finale di gara, pensando soprattutto a contenere.

Portanova 6 - Mette grande intensità in mezzo al campo, dovendo fare i conti con un giallo già nella prima frazione dei gioco. Dopo l'intervallo, si vede di più anche in area avversaria.

Cigarini 6,5 - Non si mette in mostra con giocate ad effetto, ma incide comunque sul punteggio finale battendo il corner da cui arriva la rete di Gondo. Dall'89' Da Riva sv.

Crnigoj 6 - L'ex della gara non si fa prendere dall'emozione, recuperando diversi palloni per poi far ripartire i suoi. Dal 69' Nardi 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale decisamente sofferto.

Girma 6 - Non così creativo tra le linee, ma all'occorrenza lavora in fase di non possesso e lo fa nel migliore dei modi. Dal 79' Melegoni sv.

Antiste 6 - Si vede davvero poco negli ultimi metri, sia in fase di rifinitura che a livello di tiri verso la porta. Si fa però notare di più quando c'è da ripiegare per aiutare la squadra.

Gondo 7 - Gara da vero e proprio riferimento offensivo. In avvio i pochi palloni che ha a disposizione li lavora al meglio, servendo i compagni e andando vicino al gol in una circostanza. Nella ripresa fa meglio, segnando il gol da tre punti e poi centrando una traversa. Dall'89' Varela sv.

Alessandro Nesta 6,5 - La sua squadra sa soffrire nel primo tempo, venendo salvata da Bardi sul rigore. Decisamente più intraprendente nella ripresa, in cui arriva il gol che vale tre punti importantissimi.

VENEZIA
Bertinato 6 - Dopo un primo tempo quasi da spettatore non pagante, nella ripresa deve arrendersi sul gol di Gondo e poi viene salvato dalla traversa su tiro sempre dell'attaccante.

Candela 5 - Dei due terzini dei lagunari è quello che spinge un po' meno, non risultando però impeccabile neanche a livello difensivo. Si perde Gondo in occasione del gol.

Altare 6 - Insieme a Modolo, contiene bene in avvio Gondo e gli altri granata che provano ad entrare in area. Più in sofferenza nel corso della seconda frazione di gioco.

Modolo 6 - Prova positiva in entrambe le aree. Dopo il rigore fallito da Pohjanpalo, sfiora il vantaggio in tapin. Tra i pochi che si salvano nell'undici di Vanoli. Dal 71' Sverko 6 - Buon ingresso in campo, in un ultimo scorcio di gara in cui la Reggiana arriva spesso in area.

Zampano 5 - Prestazione positiva sul piano della spinta sulla sinistra dei cross invitanti per le punte, macchiata dall'ingenua espulsione che rimedia nel corso della ripresa.

Lella 5 - Si fa vedere diverse volte in area e, in una di queste occasioni, nel primo tempo sciupa il possibile 0-1 calciando alto a due passi dalla porta. Un errore che pesa sul risultato finale. Dal 77' Olivieri sv.

Busio 5,5 - Riesce con alterne fortune a servire con precisione le punte. Dopo il gol subito e l'inferiorità numerica, fatica ancora di più a costruire gioco.

Andersen 5,5 - Abbastanza in ombra in mezzo al campo, sia in fase di costruzione che d'interdizione. Non migliora con il passare dei minuti. Dal 72' Tessmann 5,5 - Dovrebbe dare maggiore qualità alla mediana, ma non riesce nel suo intento.

Ellertsson 5,5 - Si divide con Zampano la fascia sinistra, facendosi notare qualche volta con dei palloni interessanti serviti a centro area. Cala nella ripresa.

Pierini 6,5 - Il più pericoloso dei suoi. Si muove molto e, nel corso del primo tempo, calcia a botta sicura ma trova un Bardi in versione saracinesca. Sempre il portiere granata lo ferma su punizione nella ripresa. Dal 71' Johnsen 5,5 - Poche occasioni per emergere, viene ben contenuto dai difensori avversari.

Pohjanpalo 4,5 - Davvero poco incisivo in avanti, ha la chance di cambiare il corso della sua gara su rigore ma viene ipnotizzato da Bardi. Dal 77' Gytkjaer sv.

Paolo Vanoli 5,5 - Buon primo tempo, in cui i suoi non concretizzano le occasioni create. Difesa approssimativa su Gondo in occasione dell'1-0 per l'espulsione rende tutto più difficile. I cambi non danno i frutti sperati.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:08 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"
09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan