Menù Notizie

City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"Il City subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile". Comincia da qui l'analisi sferzante di BBC Sport in merito alla gara d'esordio in Champions League disputata e terminata 0-0 contro l'Inter. Perciò se da un lato i nerazzurri di Simone Inzaghi possono ritenersi soddisfatti di aver strappato un punto ai campioni d'Inghilterra, d'altro il risultato finale evidenzia i limiti mostrati dai citizens nella serata di ieri.

"La nuova e lunga fase a gironi della Champions League riduce in parte la pericolosità di questo risultato a reti bianche, ma è indubbio che Guardiola e il City siano delusi", ha proseguito nella riflessione l'emittente radiotelevisiva britannica. Soffermandosi su un dato che balza immediatamente all'occhio: "È stata la prima volta in 40 partite casalinghe dei gironi di Champions League che il City non è riuscito a segnare - e solo la seconda volta in due anni e mezzo che non ha segnato all'Etihad Stadium, l'altra è stato il pareggio senza reti contro l'Arsenal la scorsa stagione".

Di occasioni, tuttavia, gli uomini di Guardiola ne hanno avute, così come l'Inter. Specialmente nel secondo tempo, dalla doppia occasione di Gundogan alle fiammate di Doku. Ma i nerazzurri nel complesso hanno dimostrato la propria forza: "Sommer è stato in ottima forma per tutto il tempo e l'Inter ha giustificato il suo status di cavallo di battaglia della Champions League, avendo raggiunto la finale contro il City nel 2023".

Per concludere una breve riflessione anche sulla prestazione di Erling Haaland, temutissimo per la vena realizzativa mostrata in questo inizio di stagione e invece annullato per la seconda volta dall'Inter: "Ha segnato nove gol nelle prime quattro partite di Premier League di questa stagione, non è stato in grado di fare breccia nella determinata difesa dell'Inter, essendo stato ben imbrigliato, quasi letteralmente in alcune occasioni, visto che si è lamentato con l'arbitro per il modo in cui è stato costantemente maltrattato", la chiosa dell'analisi della BBC.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro"