Menù Notizie

Reggiana sulla via della continuità con Pizzimenti. Rimarrebbe quindi anche Nesta?

di Claudia Marrone
Foto

Che il Direttore Sportivo Roberto Goretti lascerà la Reggiana sembra ormai cosa assodata: come abbiamo riportato questa mattina, il dirigente granata è a un passo dalla Fiorentina, dove andrà a ricoprire il ruolo di vice di Pradè. Sul piatto un contratto probabilmente biennale, ma di più se ne saprà nei prossimi giorni, quando è attesa la firma tra le parti. Con il club emiliano che si troverà quindi a dover rimpiazzare la figura di uomo mercato: si andrà nel segno della continuità progettuale, visto anche l'ottimo risultato ottenuto quest'anno, o si ripartirà da zero?

La soluzione più logica sembra ovviamente la prima, tanto che già ieri si era parlato della possibile soluzione interna che vedrebbe la promozione di Marcello Pizzimenti - finora braccio destro di Goretti - a Direttore Sportivo. Verrebbe così proseguito il lavoro iniziato l'estate scorsa, con l'intento di costruire la Reggiana del futuro nel segno della stabilità duratura; secondo questa linea, per altro, sarebbe maggiormente probabile anche la permanenza di mister Alessandro Nesta, che proprio con il già citato Goretti aveva messo i primi mattoncini del nuovo corso. Ribandendo, proprio nei giorni scorsi, precisi concetti in ottica futura: "Tutto il gruppo che si è creato è davvero eccellente, l’ideale per un percorso di crescita: mi ha colpito la capacità di reagire della squadra subito dopo qualche caduta. [...] bisogna solo dare continuità a questo lavoro per crescere e questo mi interessa".

La decisione finale spetta ovviamente adesso alla proprietà, ma visto quanto la stessa ha dimostrato di tenere alla causa granata viene facile ipotizzare il proseguimento di un percorso già avviato; ci sarà da ritoccare la rosa, sicuramente, soprattutto dati i prestiti, ma la linea tracciata da Goretti - se tutto dovesse andare "secondo i piani" - verrà sicuramente mantenuta.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
07:50 Editoriale Spalletti, vogliamo molto di più. Abbiamo perso nel modo peggiore: non giocandocela. Che invidia per la Spagna di Yamal. Donnarunmma l’unico a salvarsi. Possiamo qualificarci 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola così sulla sconfitta azzurra con la Spagna: "Piccola Italia" 07:47 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match 07:45 Podcast TMWPodcast TMW I tanti punti interrogativi sull'estate di mercato della Roma 07:45 Serie A Roma, per l’attacco spunta Riquelme. Chiesa resta sullo sfondo
07:43 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Il dominio spagnolo manda in tilt gli azzurri" 07:38 Rassegna stampa L'apertura di stamattina de La Stampa: "Punizione spagnola". 1-0 rifilato all'Italia 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Gli azzurri trafitti dalle banderillas" 07:30 Serie A Un'Italia difensivamente simile all'ultimo Milan: Fonseca dovrà far meglio di Pioli (e Spalletti) 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Troppa Spagna per gli azzurri, si decide tutto con la Croazia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "La Spagna domina un'Italia impaurita" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura: "Azzurri dominati, la Spagna è superiore". Italia battuta 1-0 07:15 Serie A La Juventus crede nel gioiello Adzic. Per il montenegrino occupato uno slot extracomunitario 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sugli azzurri: "E ci è andata ancora bene..." 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'Italia: "Reset" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Spor titola sul ko azzurro: "Piccola Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 21 giugno 07:00 Serie A Inter, Frattesi chiede spazio. Oristanio preferisce il Venezia 06:50 Serie ATMW Radio Juve, il dubbio di Impallomeni: "Douglas Luiz è un ottimo colpo, ma va a sostituire Rabiot?" 06:45 Serie A Giuntoli pensa al mercato, mentre Vlahovic e Chiesa deludono in nazionale 06:30 Serie A Napoli, Conte infastidito: considera i casi Di Lorenzo e Kvaratskhelia già chiusi 06:25 Serie ATMW Radio Brambati sul mercato della Juventus: "La questione Chiesa andava risolta prima" 06:18 Euro 2024 Le probabili formazioni di Olanda-Francia: ansia Mbappé, Gakpo guida gli olandesi 06:15 Euro 2024 Spagna-Italia 1-0, le pagelle - C'è solo il Capitano. Surclassati dalle furie rosse 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Austria: torna in campo bomber Lewandowski 06:10 Euro 2024 Danimarca-Inghilterra, le pagelle: Bellingham normalizzato, l'uomo copertina è Hjulmand 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina: Calzona si affida a Suslov 06:05 Euro 2024 Slovenia-Serbia 1-1, le pagelle: Jovic punisce gli sloveni al 95', Oblak quasi perfetto 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Buba Sangare: la Roma scommette su un terzino tutto muscoli 05:30 Serie A Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Slovacchia-Ungheria, Polonia-Austria e Olanda-Francia