Menù Notizie

Pres. Venezia: "Alla ripresa del torneo, saremo pronti. Ora c'è un'altra battaglia da vincere"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Riportiamo di seguito la lettera aperta che il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha diramato attraverso i canali ufficiali del club:

"Credo che la decisione del CONI, successivamente approvata dal governo, sia stata la scelta giusta da prendere in questo momento e l’unica scelta possibile. In questi casi, la salute viene prima di tutto e gli atleti devono essere protetti e tutelati allo stesso modo dei cittadini. Con l’Italia in una situazione così difficile, apprezziamo e rispettiamo la decisione di adottare le misure straordinarie che sono state attuate.
Sono costantemente informato su ciò che sta accadendo in Italia e voglio esprimere la mia vicinanza a tutti i cittadini veneziani ed italiani. Negli Stati Uniti non siamo ancora arrivati al punto di adottare misure così restrittive, ma negli ultimi giorni la situazione sta cambiando, quindi presto potremmo fare lo stesso.

In questo momento in Italia, ognuno deve fare la propria parte. È importante stare tutti uniti mentre attraversiamo questo momento difficile.
Le raccomandazioni suggerite dal governo e dagli esperti sanitari devono essere accettate da tutti noi, per quanto difficile possa essere.
Avevo programmato di tornare in Italia nelle prossime due settimane, ma penso che sarò costretto a rimandare il mio arrivo fino a quando la situazione non si sarà normalizzata.

Per ora, i risultati sportivi e la nostra posizione nella classifica di Serie B sono in secondo piano. I miei partner ed io seguiamo la squadra con passione e non vediamo l’ora di poter riaprire nuovamente le porte ai nostri tifosi.
Non posso nascondere il fatto che ci aspettavamo di raccogliere più punti nelle ultime partite, ma la squadra ha il nostro supporto e sono sicuro che quando il campionato riprenderà, ci faremo trovare pronti.
Tuttavia, nel frattempo, ci sono questioni più importanti che meritano la nostra attenzione. C’è una partita che si sta giocando in campo nazionale e globale che è molto più importante da vincere e insieme la vinceremo.

Forza Venezia, forza Italia!".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW