Menù Notizie

Pordenone, Tedino: "É la vittoria del gruppo. Salvezza difficile ma ci proveremo fino alla fine"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio

Prima vittoria in campionato per il Pordenone che batte 2-0 l'Alessandria con le reti di Pinato e Folorunsho. Il tecnico Bruno Tedino analizza così la sfida: "Siamo contentissimi, è un giusto premio per quello che i ragazzi hanno fatto in questi 45 giorni. Da quando sono qui non li ho visti sbagliare un allenamento, la nostra è una rincorsa difficile e complicata ma siamo ripartiti dal lavoro e ora stiamo ottenendo dei punti che ci permettono migliorare una classifica che ci vede in difficoltà. C'è ancora qualcosa da sistemare però vedere la squadra che gioisce così dopo i gol, gli sguardi, la complicità e le prestazioni sul campo sono cose che convincono del fatto che ci si può provare".

Meglio la ripresa del primo tempo?
"C'era un po' di tensione, soprattutto nel primo quarto d'ora, le gambe non giravano e li avevo visti in difficoltà anche nel riscaldamento. Però si sta formando un gruppo di lavoro coeso che ascolta, è molto umile, non è arrogante e non ha mai mollato nei momenti di ulteriori difficoltà come a Brescia quando abbiamo fatto una grandissima partita raccogliendo zero punti. Dopo la gara con l'Ascoli poteva esserci un crollo invece la squadra sta dimostrando di voler lottare per questa salvezza che sarà molto difficile ma noi ci proveremo fino alla fine. Adesso ci godremo questo successo e dopo prepareremo già subito una trasferta molto delicata contro un avversario molto forte. Non abbiamo preso gol per la prima volta, ne abbiamo fatti due. Strada facendo la squadra ha trovato le giuste distanze, vincendo meritatamente".

Folorunsho e Perisan sono stati i migliori?
"Samuele devo ringraziarlo, non solo per il portiere che è ma anche per la scorza dura che ha dimostrato e che è tipica di noi friulani. Michael non è una sorpresa, lo conosco da tempo. Probabilmente aveva bisogno di un periodo di ambientamento per capirsi coi compagni, adesso vedo un gruppo molto compatto che non vede l'ora di giocare e questo è l'aspetto più importante".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match