Menù Notizie

Play off serie B, Venezia-Palermo: rosanero a caccia dell'impresa in laguna

di Luca Esposito
Mister Vanoli
Mister Vanoli
© foto di Federico De Luca

A caccia dell'impresa per non vanificare gli sforzi economici della società. Il Palermo, dopo l'inattesa sconfitta casalinga davanti a 32mila spettatori, spera nel miracolo sportivo al Penzo contro un Venezia ben guidato da Vanoli e virtualmente in A fino al 70' dell'ultima gara stagionale. Per il match che mette in palio la finalissima è stato scelto un arbitro esperto come Pairetto.
Sky TV con Eurosport + Sky Calcio a 14,90€ al mese. Offerta valida solo online!

COME ARRIVA IL VENEZIA

Importante recupero per Vanoli che, per la sfida di stasera, recupera Altare. Il forte difensore centrale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto al fianco di Sverko, mentre Candela e Zampano sembrano intoccabili sulle corsie laterali. Imbarazzo della scelta anche negli altri reparti, tanta qualità a disposizione di un allenatore che imposterà la partita come se si partisse 0-0 e senza troppi calcoli e ragionamenti. In mediana Busio vince il ballottaggio con Jajalo, toccherà a Tessmann alzare il baricentro e supportare la coppia d'attacco che sarà formata da Pohjanpalo e Pierini.

COME ARRIVA IL PALERMO

Classico 4-3-3 per mister Mignani, pronto a schierare una formazione di palleggiatori per provare a mettere Brunori in condizioni di far male alla difesa di casa. Occhio agli esterni offensivi, determinanti in questo sistema di gioco. Il grande ex Di Mariano pare certo del posto, sull'out sinistro ballottaggio tra Insigne e Di Francesco senza dimenticare la candidatura di Soleri che potrebbe addirittura spuntarla su entrambi. In mediana non si può prescindere da Segre e Ranocchia, calciatori in grado di innalzare il tasso di pericolosità offensiva grazie ai consueti inserimenti dalle retrovie. A protezione della porta ecco Lucioni, leader carismatico di un gruppo che ha voglia di regalarsi una serata da sogno.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante
06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano"