Menù Notizie

Pisa-Monza 2-1, le pagelle: Lucca gioca da veterano, Cohen imprendibile, Mota imbrigliato

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Image Sport

Pisa-Monza 2-1
Marcatori: 7' Sibilli, 53' Lucca, 64' Mota

PISA
Nicolas 6,5 - Nessun intervento particolarmente difficile ma un paio di parate provvidenziali su Valoti nel primo tempo e Mota nel secondo.

Hermannsson 6 - Soffre l'intraprendenza di Carlos Augusto che spesso riesce a sfondare su quella fascia. Nella ripresa appare più sicuro.

Leverbe 6 - Ordinato negli interventi difensivi, non disdegna qualche giocata per fare ripartire l'azione. Dal 39' s.t.: De Vitis n.g.

Caracciolo 6 - Condivide con Beruatto la marcatura di Dany Mota e nella prima frazione il loro gran lavoro si traduce in pochissime chance per il portoghese.

Beruatto 6- Qualche spunto interessante a favore dei compagni più avanzati e tanto lavoro di contenimento su Mota. Dal 25' s.t.: Birindelli 6 - Entra con il piglio giusto.

Nagy 6,5 - Innesca diversi contropiedi dimostrando buon tempismo nel recupero palla. Nella ripresa è meno vivace.

Marin 6 - Impegna spesso i marcatori avversari andando ad aggredire gli spazi in avanti. Sceglie sempre i tempi giusti per il passaggio.

Touré 7 - Fa un gran lavoro nella fase di costruzione dell'azione difendendo palla dagli assalti dei centrocampisti del Monza. E' una garanzia nella mediana nerazzurra.

Sibilli 7 - Segna un bellissimo gol con una giocata da attaccante di razza, poi si occupa principalmente di produrre cross a beneficio dei compagni. Dal 29' s.t.: Marsura n.g.

Cohen 7 - Ci mette un po' ad entrare in partita, poi ingrana e diventa letteralmente imprendibile per i marcatori avversari. Dal 24' s.t.: Gucher 6 - Sfortunato in occasione dei due calci da fermo di cui si incarica: la punizione sbatte contro la barriera mentre il rigore trova una grande parata da parte di Di Gregorio.

Lucca 7 - Un'altra prestazione importante da parte del giovane attaccante nerazzurro: segna, lotta e sa sempre come fornire ai compagni un punto di riferimento in avanti. Sicurezza da veterano. Dal 39' s.t.: Masucci n.g.

All. D'Angelo 7 - Cinque su cinque non sono un caso: il Pisa è una squadra giovane che sa giocare con grande sicurezza nei propri mezzi. Il Monza era il primo esame di maturità e i nerazzurri sono ampiamente promossi.

MONZA
Di Gregorio 7 - Parata strepitosa sul rigore di Gucher, non ha colpe sulle reti di Sibilli e Lucca.

Antov 5 - Qualche sbandata iniziale, come l'intervento a vuoto su Sibilli, poi si rimette in riga ma nel complesso la difesa brianzola non è in palla.

Marrone 5,5- Troppe le incertezze nel bilancio complessivo della gara.

Caldirola 5 - Rimedia un rosso molto fiscale per l'atterramento di Cohen lanciato a rete. Fino a quel momento non aveva demeritato.

Sampirisi 5,5- Si limita a mansioni più difensive ma nella ripresa trova qualche difficoltà nel limitare le discese di Cohen. Dal 30' s.t.: Donati n.g.

Valoti 6 - Agisce in varie zone del centrocampo e macina chilometri nel tentativo di dare ordine alla manovra offensiva del Monza. Dal 23' s.t.: Machin 6 - Lotta con grande impeto per cercare di portare i biancorossi al pareggio.

Barberis 5,5 - Macchia la sua prestazione con un pallone perso che il Pisa trasforma spietatamente nel raddoppio. Dal 48' s.t.: D'Alessandro n.g.

Mazzitelli 5,5 - Poco incisivo in fase di costruzione, sente il peso della gara da ex di turno. Dal 30' s.t.: Colpani 6 - Entra bene in partita e dà la scossa nei minuti finali.

Carlos Augusto 6 - Grande spinta sulla fascia sinistra nel primo tempo, ma alla lunga paga qualcosa in termini di lucidità. Con l'espulsione di Caldirola deve giocoforza limitare un po' il suo raggio d'azione.

Mota 6,5 - Nel primo tempo è molto imbrigliato dalla difesa di casa. Ha più spazi nella ripresa e non si fa pregare, infilando Nicolas con una bella girata.

Ciurria 6,5 - Ha il merito di tenere vivo l'attacco del Monza nella prima frazione, quando gli altri compagni faticano ad esprimersi. Dal 23' s.t.: Gytkjaer 6 - Poco tempo per incidere, ma fa comunque intravvedere qualcosa.

All. Stroppa 5,5 - Paradossalmente il Monza gioca meglio quando si trova alle strette, con un uomo in meno e sotto di due gol. Nel primo tempo si ha invece l'impressione che manchi un vero spirito di squadra. Qualcosa da rivedere.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW