Menù Notizie

Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

Dopo essere stato protagonista la scorsa stagione della storica promozione del Pineto in Serie C, 28 presenze e due reti nelle varie competizioni, in estate per Lorenzo Emili c’era stato l’addio al club abruzzese. Ora il fantasista classe ‘97 riparte dalla Promozione e da una squadra popolare come il Centro Storico Lebowski che sui propri canali social ha raccontato la genesi di questo nuovi innesto che rappresenta un vero e proprio colpo di mercato viste le 21 reti in 140 presenze in Serie D del calciatore.

"Ogni settimana ci arrivano tante mail e messaggi sui social di persone che vogliono giocare per noi. Da tutto il mondo. Alcune sono richieste stranissime: giocatori di tutti i continenti che cercano un improbabile contratto in Italia, video di prodezze dove non si riesce a capire quale sia il giocatore che ce l’ha inviato, altri che si inventano convocazioni sfumate per un soffio nella Nazionale di uno sperduto paese. Sono tantissime, non riusciamo a leggerle tutte e può succedere che ogni tanto non rispondiamo e ce ne perdiamo qualcuna. E ci eravamo persi quella di Lorenzo Emili, trequartista classe 1997 cresciuto nella Sambenedettese, che ha collezionato 140 presenze in Serie D segnando 21 reti tra Sambenedettese, Giulianova, Castelnuovo Vomano e ottenendo una storica promozione in Serie C con il Pineto nella stagione 2022/2023. Solo che è tutto vero.

Emili si è trasferito a Firenze da poco per motivi di lavoro, ma non ha certo abbandonato la passione per il calcio. La sua mail ci era sfuggita. Ma non si è perso d’animo. Ha conosciuto qualcuno che conosceva un nostro giocatore, si è fatto dare il numero e ha contattato lui, dicendo “qui in città tutti non fanno altro che parlare di questo Lebowski. Mi puoi far chiamare da qualcuno in società, che vorrei venire là?”.

Lo abbiamo cercato con entusiasmo ma allo stesso tempo senza farci illusioni, consapevoli che un calciatore con questa carriera avrebbe potuto non accettare i nostri rigidi parametri. Con sorpresa e gioia, abbiamo scoperto che ha rifiutato importanti offerte da società blasonate di categorie superiori per sposare il nostro progetto, continuare la sua carriera in grigionero e vivere con tutta la comunità la nostra magia. E queste storie ci danno una carica pazzesca. Si aggiunge così un pezzo pregiato allo scacchiere di Mister Miliani".

Dopo le brutte vicende che vi abbiamo raccontato ieri, con immenso piacere diamo una bellissima notizia.

Ogni settimana...

Pubblicato da Centro Storico Lebowski su Mercoledì 16 ottobre 2024

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:27 Calcio estero Manchester City, Gundogan: "Guardiola il miglior allenatore del mondo, ecco perché" 23:23 Serie A Palomino: "A Cagliari da poco, ma ho già capito cosa significa rappresentare un intero popolo" 23:19 Calcio femminile Italdonne, Soncin: "Sempre più tesserate donne. Ridurremo presto il gap con gli altri paesi" 23:15 Serie A Ricordate Ante Budimir? Sondaggio della Juve: potrebbe servire un vice Vlahovic 23:11 Calcio estero Liverpool, Gakpo: "Vogliamo vincere tutto, abbiamo dimostrato di poterlo fare"
23:08 Serie A Nicolussi non dimentica la Juve: "Lì sono cresciuto, ma non c'è gran differenza col Venezia" 23:04 Serie C Pres. Pescara: "Dobbiamo stare compatti con Gravina: persona giusta al posto giusto" 23:00 Serie A Dorgu come Theo Hernandez? Tarozzi: "Con le dovute proporzioni sì, sarà al top a lungo" 22:56 Calcio estero Strunz: "Tra Bayern e Stoccarda pronostico un 3-3. Palhinha? Non lo vedo nell'undici titolare" 22:53 Serie A Venezia, Oristanio: "Consiglio a tutti di andare all'estero, il Volendam è stato fondamentale" 22:49 Serie B Samp, mattino in ospedale: primo club italiano ad aderire al progetto GOAL della UEFA 22:45 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Nuova pagina, stessa passione" 22:41 Calcio estero Pearce su Tuchel ct inglese: "Van bene tutti ma non un tedesco? Ridicolo, dai su..." 22:38 Serie A Padovan su Douglas Luiz: "Più che un mistero, mi sembra un elemento dannoso" 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Cissoko e il primo gol giallorosso: Bello vincere, ancora di più quando segni" 22:30 Serie A Nico Paz, il Real Madrid ha il pieno controllo: ecco a quanto può riscattarlo (fino al 2027) 22:27 Calcio estero Paquetà rompe il silenzio: "Nego le accuse, non vedo l’ora di dimostrare la mia innocenza" 22:23 Serie A Palladino: "Due anni gratificanti a Monza, non mi aspettavo la chiamata della Fiorentina" 22:19 Serie CTMW Radio Catania, il giovane capitano Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 22:15 Serie A Juventus, ecco quanto ha guadagnato Giuntoli nella sua prima stagione da dirigente 22:11 Calcio estero Arsenal, Arteta guarda a Bournemouth: piacciono le rivelazioni Semenyo e Kerkez 22:08 Serie A Pruzzo: "Tra Roma e Inter non vedo molta differenza, Juric ha un ottimo centrocampo" 22:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Sarò un piacere rivedere Verde. Ragazzo stupendo e calciatore forte" 22:00 Serie A Bonucci, la carriera da allenatore può iniziare: ha conseguito il patentino UEFA B 21:56 Calcio estero L'ex presidente dell'OL Aulas scende in campo per la FFF: "Correrò nella lista con Diallo" 21:53 Serie A Nessun allarme a Trigoria: cauto ottimismo per il recupero di Dovbyk in vista di Roma-Inter 21:49 Calcio femminile Spugna dopo il successo sul Galatasaray: "Vittoria importante, di una Roma che ha reagito" 21:45 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Lavoriamo per recuperare Lazzarri e Guendouzi, ma non decido io" 21:41 Calcio estero BVB, Sahin svela: "Abbiamo un gruppo dove i ragazzi mi aggiornano sulle gare in Nazionale" 21:38 Altre Notizie Monza; rientrato Daniel Maldini dopo il debutto con l'Italia. A Verona per i tre punti