Menù Notizie

Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti altri gol, vediamo cosa accadrà"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Io di gol ne ho fatti tanti in carriera, ora sono in attesa di sapere come andrà visto che ancora sono svincolato. Ma ho ancora tanta voglia di farne altri". Parla così Francesco Caputo, attaccante attualmente svincolato ma che non ha alcuna voglia di ritirarsi. Reduce dall'esperienza all'Empoli, il bomber classe '87 si è soffermato anche sul Napoli in un'intervista a Radio Kiss Kiss: “Il Napoli di Conte me lo aspettavo così subito forte, perché conosco il mister ed in questo è il numero uno, ha preso subito in mano la situazione. Credo che gli azzurri hanno fatto un super mercato, McTominay, Gilmour, giocatori super forti che sono soprattutto richieste dell’allenatore come la permanenza del capitano Giovanni Di Lorenzo. Ci sono tutti gli ingredienti per puntare a vincere qualcosa di importante, ci sono tutti i presupposti.

Raspadori? Jack ha un ruolo particolare, ne può fare di diversi in avanti. Ha gamba e tecnica, ma in questo momento trova poco spazio perché c’è Lukaku oltre ad altri elementi di livello che stanno facendo bene. Ma lui è in grado di fare la differenza anche da subentrante. Lui è un giocatore abbastanza unico nel suo genere, non è una prima punta da venti gol a campionato, ma ha forza nelle gambe, rapidità, tecnica ed inserimenti, ha talmente tante qualità che ha già dimostrato a Napoli il suo valore. Empoli-Napoli alle 12.30? Ormai ci siamo abituati anche se non è un’orario giusto per giocare una partita di calcio.

Quel cartello dell’epoca Covid?
Quell’immagine mi rattrista ancora, ma mi venne spontaneo dare un segnale positivo. Nel mio piccolo volevo chiedere a tutti di fare il massimo per uscire da quella situazione. Ho giocato ad Empoli per tanti anni ed è sempre difficile venire al “Castellani”, soprattutto adesso che la squadra sta facendo molto bene con D’Aversa, gioca un ottimo calcio, ma il Napoli ha una squadra forte ed un grande allenatore che conosco bene perché l’ho avuto a Bari. Già all’epoca aveva dato un segnale importante per fare un grande percorso . De Zerbi? Per me è pronto per allenare un grande club, ma ogni campionato fa storia a sé. Diverso allenare in Serie A, oppure in Premier o ancora in Ligue 1, ma sicuramente potrebbe allenare tranquillamente un top club anche in Italia”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro
23:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "L'esperienza a Carpi con Pochesci formativa. Mi dette tanta fiducia" 23:33 Altre Notizie Il Cagliari aspetta Kingstone e Mina per la sfida all'Unipol Domus contro il Torino 23:32 Altre Notizie Bologna, Italiano ritrova i nazionali. Pobega ha superato il problema al ginocchio 23:30 Serie A Fiorentina, Palladino: "Il mercato estivo mi è piaciuto molto, ringrazio la società" 23:30 Altre Notizie Abodi: "Non si torna indietro, serve isolare i criminali. Stadio torni luogo di tifo" 23:27 Calcio estero Manchester City, Gundogan: "Guardiola il miglior allenatore del mondo, ecco perché" 23:23 Serie A Palomino: "A Cagliari da poco, ma ho già capito cosa significa rappresentare un intero popolo" 23:19 Calcio femminile Italdonne, Soncin: "Sempre più tesserate donne. Ridurremo presto il gap con gli altri paesi" 23:15 Serie A Ricordate Ante Budimir? Sondaggio della Juve: potrebbe servire un vice Vlahovic 23:11 Calcio estero Liverpool, Gakpo: "Vogliamo vincere tutto, abbiamo dimostrato di poterlo fare" 23:08 Serie A Nicolussi non dimentica la Juve: "Lì sono cresciuto, ma non c'è gran differenza col Venezia" 23:04 Serie C Pres. Pescara: "Dobbiamo stare compatti con Gravina: persona giusta al posto giusto" 23:00 Serie A Dorgu come Theo Hernandez? Tarozzi: "Con le dovute proporzioni sì, sarà al top a lungo" 22:56 Calcio estero Strunz: "Tra Bayern e Stoccarda pronostico un 3-3. Palhinha? Non lo vedo nell'undici titolare" 22:53 Serie A Venezia, Oristanio: "Consiglio a tutti di andare all'estero, il Volendam è stato fondamentale" 22:49 Serie B Samp, mattino in ospedale: primo club italiano ad aderire al progetto GOAL della UEFA 22:45 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Nuova pagina, stessa passione" 22:41 Calcio estero Pearce su Tuchel ct inglese: "Van bene tutti ma non un tedesco? Ridicolo, dai su..." 22:38 Serie A Padovan su Douglas Luiz: "Più che un mistero, mi sembra un elemento dannoso" 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Cissoko e il primo gol giallorosso: Bello vincere, ancora di più quando segni" 22:30 Serie A Nico Paz, il Real Madrid ha il pieno controllo: ecco a quanto può riscattarlo (fino al 2027) 22:27 Calcio estero Paquetà rompe il silenzio: "Nego le accuse, non vedo l’ora di dimostrare la mia innocenza" 22:23 Serie A Palladino: "Due anni gratificanti a Monza, non mi aspettavo la chiamata della Fiorentina" 22:19 Serie CTMW Radio Catania, il giovane capitano Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 22:15 Serie A Juventus, ecco quanto ha guadagnato Giuntoli nella sua prima stagione da dirigente