Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "A Frosinone sarà dura, ma ci proveremo: possiamo vincere il campionato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia

"Se dovessi usare una sola parola per definire questa stagione, direi sorprendente perché, come ho spesso detto, a inizio stagione nessuno o comunque pochi pensavano che, in un campionato così impegnativo con tante squadre che puntavano ai playoff, il Pisa potesse inserirsi in quel gruppo. Ci siamo stati pure bene in quel gruppo, ma a una giornata dalla fine abbiamo anche la possibilità di vincerlo questo campionato": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa il decisivo match contro il Frosinone, il tecnico del Pisa Luca D'Angelo. Con la squadra che, come da lui detto, è ancora tra le quattro che possono giocarsi la promozione diretta in A (QUI tutte le combinazioni possibili).

Chiaramente la vittoria sarebbe la via più facile per provare a raggiungere l'obiettivo, ma la partita non è delle più semplici, come ha ricordato il tecnico: "Dobbiamo pensare alla gara come a un vero spareggio, dobbiamo fare di tutto per portare a casa la vittoria, pur sapendo che il Frosinone, soprattutto in casa, è una squadra molto temibile. Ha per altro giocatori esperti per la categoria, che rendono il tutto più complicato: non sarà facile per noi, ma ci proveremo. Sia per centrare la promozione che, eventualmente, per raggiungere il miglior piazzamento possibile in classifica per i playoff. Conterà molto l'approccio, più dei moduli. Sappiamo di dover andare alla ricerca del risultato, da ormai 30 anni il Pisa non lottava in modo reale per vincere il campionato, e anche se le possibilità sono poche ripeto che ci proviamo: abbiamo un grande senso di responsabilità".

La nota va poi alla rosa: "Dispiace molto per Caracciolo, ha subito un lungo stop (lesione del crociato, ndr), ed è per noi una grossa perdita, visto che è un uomo di spessore dentro e fuori dal campo: il dispiacere per questo infortunio è umano e tecnico. Abbiamo poi fuori Marsura, ancora infortunato, mentre Lucca è convocato: si è allenato da subito dopo la gara contro il Cosenza. Anche gli altri sono tutti a disposizione".

Conclude con un commento al campionato: "Le squadre in vetta hanno avuto tutte avuto battute di arresto nell'ultimo periodo, e questo non può essere casuale, tutte hanno rallentato di colpo, a dimostrazione che l'aspetto psicologico è molto importante. Se l'anno prossimo mi vedo in questa classe? Beh, speriamo di cambiare sezione (ride, ndr)".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"