Menù Notizie

Pisa, ci pensa Fabbro: il ferro va battuto finché è caldo

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tre punti in sei partite, il tonfo nel derby contro il Livorno, la tifoseria che iniziava a chiedere di più: non era certo un momento magico per il Pisa, che ieri aveva però la grande occasione di riscatto prima di affrontare la sfida contro il Pescara.
All’ “Arena Garibaldi” arrivava la Salernitana, match sulla carta ostico. Match che però i nerazzurri hanno messo dalla loro, perché quando si è chiamati alla prova del 9, con Luca D’Angelo difficilmente si fallisce.

Il mister chiama, Fabbro risponde – Voluto fortemente dal mister, che lo aveva già apprezzato e valorizzato a Bassano, Michael Fabbro ha risposto presente. Ogni volta che è stato chiamato in causa. Fino ad arrivare al gol, il primo in Serie B, che è stato determinante per mettere quasi in cassaforte il risultato contro la truppa di Ventura: che ha poi accorciato le distanze, ma non è riuscita a ribaltarla. Perché a livello difensivo il Pisa si è mostrato sufficientemente solido, con sole 9 reti subite a cui devono aggiungersi due autoreti (Pinato a Venezia e Benedetti contro il Livorno), che portano a 11 il computo totale.

Si risveglia l’attacco – Con la rete di Fabbro, va a rinvigorirsi la prolificità del reparto offensivo, finora di fatto sorretto dal solo Michele Marconi, che di reti ne ha segnate 8 ma è a secco da quattro giornate. Si parla poi di un centro per Gaetano Masucci e uno per Francesco Lisi, che è stato però reinventato (con notevoli risultati) in ruoli più arretrati dal tecnico.
Potrebbe essere questa la svolta, anche emotiva, per un intero reparto.

E’ attesa per i big – All’appello mancano poi Davide Moscardelli e Raul Asencio, l'acquisto più costoso del mercato nerazzurro: il primo infortunato e rientrato solo nel derby contro il Livorno, il secondo impiegato per 40' divisi tra le prime due partite e poi tra panchina e infermeria. Febbricitante anche ieri, non è stato del match, ma i due “nomi” sono presto attesi. Per la vera svolta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi