Menù Notizie

Perugia, Baldini: "Dopo aver pareggiato ci siamo spenti. Il nostro obiettivo non cambia"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Silvio Baldini, tecnico del Perugia, analizza in sala stampa la sconfitta per 3-1 contro il Pisa: “Non ho da rimproverare nulla, hanno lavorato bene nei giorni in cui sono stato qui. Nel primo tempo - riporta pianetaserieb.it - abbiamo subito la banalità della distrazione. Nella seconda parte il Curi era coperto su tutto il fronte, abbiamo raggiunto il pareggio meritatamente. Abbiamo concesso un calcio di punizione che non andava concesso, rifiatando e abbiamo sbagliato”.

Serve più lavoro mentale o tecnico?
“Bisogna lavorare sulla testa delle persone, è l’ansia di sbagliare a condizionare le azioni e quindi il risultato. La situazione pesa e pesa la maglia. Sono pronto a lottare, ho la voglia di affrontare le difficoltà. Fino al gol del pareggio la squadra stava andando bene, poi niente, di Carmine ha fatto gol e ci siamo spenti”.

Cosa è mancato dopo il gol del pareggio?
“Abbiamo perso il coraggio di ripartire. Ci siamo fatti crollare addosso il mondo. Mentalmente devi esser forte. Se vuoi tramutare in applausi i fischi devi lavorare sulla mente”.

Questa sconfitta la spaventa?
“Il pareggio doveva creare entusiasmo, invece abbiamo subito il Pisa, non abbiamo reagito. La depressione è riaffiorata alla prima difficoltà. Non mi spaventa la sconfitta”.

Cosa si può ricavare da questa partita?
“Più grande è la battaglia più grande sarà l’onore. La sconfitta insegna e io sono pronto a ripartire con loro. Andiamo avanti senza cambiare di una virgola il nostro obiettivo”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"