Menù Notizie

Perugia, Alvini avvisa: "Sottovalutare il Pordenone per la classifica sarebbe da mediocri"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La gara contro il Pordenone è importante per dare continuità a un percorso positivo che la squadra ha intrapreso ormai da sette gare e per la mentalità, che dobbiamo ancora migliorare, per crescere ancora": alla vigilia della sfida contro il Pordenone, valida per la 20^ giornata del campionato di B, esordisce così il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini.

Che ha parlato alla stampa: "Alla squadra chiedo appunto continuità di risultati, equilibrio, crescita di mentalità, che non è una parola buttata li a caso: i ragazzi sanno cosa voglio e sanno anche cosa vogliono fare loro. Serve migliorare anche l'organizzazione tattica e tecnica, oltre che avere più consapevolezza in quello che possiamo fare: alle volte questa è mancata, ma perché in un percorso di crescita e conoscenza ci sta, è fisiologica. Paura di partite come quella di domani? La paura per me non esiste. Parlo semmai di insidie, come ci sono in tutte le gare, perché sulla carta si possono dire tante cose, ma è il campo poi a dare sentenze: chi ha più voglia di vincere la può spuntare, conta dare il meglio di noi stessi. Sottovalutare il Pordenone sarebbe da mediocri, con me non esiste neppure sottovalutare l'amichevole di luglio".

Aggiunge poi: "Solo Murgia è rientrato più tardi degli altri per un problema, sta cercando di migliorare la sua condizione, per il resto tutti convocati e disponibili: torna anche Fulignati. De Luca? A Monza è riuscito a giocare nonostante l'infortunio, siamo rimasti sopresi perché ha fatto anche più minutaggio di quel che pensavamo, ma per domani vediamo: a ogni modo c'è da rendere omaggio allo staff che l'ha recuperato e al calciatore stesso". Nota extra su Jacopo Murano, al centro di svariati rumors di mercato: "A me non interessano le voci di mercato, per me è un mio calciatore, che per altro mi piace, e finché è con noi lo alleno".

Conclude: "Abbiamo grande rispetto dell'avversario, ma ovviamente vogliamo anche fare punti. Come ho detto già, vogliamo migliorare il nostro percorso, e per farlo serve vincere".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"