Menù Notizie

Perugia-Alessandria 1-1, le pagelle: Falzerano un motorino, Pisseri regala il primo punto a Longo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

PERUGIA-ALESSANDRIA 1-1
Marcatori:
14' De Luca (P); 17' Prestia (A)

PERUGIA

Chichizola 6,5 - Bella la risposta su Chiarello nel secondo tempo. Sempre attento nelle uscite e preciso nella primissima impostazione dal basso.

Rosi 5,5 - Si perde Prestia in occasione della rete dell'1-1: sa che deve seguirlo, ma non riesce a contenerlo. Nel finale si rifà in parte con un gran salvataggio su Kolaj.

Curado 6
- Gioca con personalità e sicurezza. Anche quando viene superato, non molla mai e riesce a togliere le castagne dal fuoco ai suoi.

Sgarbi 6 - Qualche problemino in apertura, poi non sbaglia nulla. Ordinaria amministrazione nella ripresa.

Falzerano 6,5 - Non lascia un centimetro a Lunetta dietro e si propone anche davanti. Il solito motorino a destra che va anche vicino al gol.

Ghion 6,5 - Recupera tanti palloni e li smista sempre bene. Non sbaglia le scelte, anche sotto pressione, e questo per un centrocampista è dote fondamentale. Dal 65' Burrai 6 - Prova invano a dare il cambio di passo con qualche bella giocata.

Vanbaleghem 6 - Si spende a dismisura. Non si ferma mai, corre per tutta la gara, ma a volte perde lucidità. Dal 65' Segre 5,5 - Appare distratto, troppo ingenuo in determinate occasioni. Non un gran spezzone.

Lisi 6 - Comincia col freno a mano, poi pian piano cresce. Nella ripresa sfonda sovente e copre anche dietro su Mustacchio. Dall'84' Murano s.v.

Kouan 5 - Si muove tanto, spesso allargandosi a destra, ma viene sempre contenuto benissimo da Ba che finisce per metterlo in ombra. Dal 46' Gyabuaa 6,5 - Ha un ottimo impatto. Ricama bene per i compagni per tutto il secondo tempo.

Carretta 5,5- Svaria molto, ma non è in giornata e ce ne accorgiamo dal sinistro a botta sicura strozzato nel secondo tempo su assist al bacio di Lisi. Dal 72' Matos s.v.

De Luca 6,5 - Il Perugia gioca spesso su di lui, ma le sponde sono quasi sempre impreciso. L'unica cosa bella della sua gara è il gol, mica poco: con due tocchi dribbla Pisseri e deposita in rete.

All. Massimiliano Alvini 6 - Tanto palleggio da un lato per liberare lo spazio dall'altro e prenderselo con un lancio. L'idea di gioco che prova a trasmettere è questa, invece oggi il Perugia tenta troppo a lungo la palla in verticale su De Luca, sfoggiando una manovra frettolosa. Nella ripresa, poi, comincia a macinare azioni.

ALESSANDRIA

Pisseri 7 - Fa il massimo sul gol di De Luca. Viene sollecitato a ripetizione, specie nella ripresa, e lui risponde sempre presente. Un vero e proprio miracolo nel finale su Rosi.

Parodi 6 - Nessuno svarione nella sua partita. Se la cava bene contro un attacco avversario comunque poco ispirato.

Di Gennaro 4,5 - Al rientro dalla squalifica, comincia col piede sbagliatissimo. Anzi, con la testa sbagliatissima: di testa è errato il retropassaggio per Pisseri e di fatto regala un gol al Perugia.

Prestia 7 - Il duello con Rosi sulle palle inattiva si ripete più volte e lo vince sempre lui. Il gol dell'1-1 è tutto suo e quasi da attaccante per come si sfila dalla marcatura. Dal 72' Benedetti s.v.

Mustacchio 5,5 - Spesso in ritardo su Lisi, fa fatica a trovare le misure. In difficoltà soprattutto nel secondo tempo.

Casarini 5,5 - Si fa vedere spesso, gioca diversi palloni, ma la precisione non c'è.

Ba 6 - Partita molto attenta, soprattutto a limitare Kouan. Meno propositivo davanti, ma la sufficienza c'è. Dal 60' Palazzi 6 - Concentrato e attento su ogni pallone.

Lunetta 6 - La sfida con Falzerano è tutt'altro che semplice, tuttavia riesce a tenergli testa. Dal 72' Celesia s.v.

Milanese 5 - Più volte sbaglia il primo controllo e finisce col perdere il pallone. Troppi errori tecnici, non da lui. Dal 60' Chiarello 6 - L'unica palla gol della ripresa per l'Alessandria la crea lui.

Corazza 5,5 - S'impegna molto, ma ha pochi palloni giocabili e non riesce ad incidere.

Palombi 5 - Pensa più a protestare che a giocare. Nervoso, specie nel secondo tempo, e praticamente mai in partita. Dall'87' Kolaj s.v.

All. Moreno Longo 5,5 - Per un tempo la squadra regge tutto sommato bene, poi nella ripresa è un Alessandria senza idee. Arriva il primo punto e comincia a muovere la classifica, ma per la salvezza c'è ancora tanto da lavorare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"